*origliando
*origliando
Sono andato in officina e mi hanno detto che era il robottino (attuatore) e loro volevano 1600€ più manodopera. Il prezzo era troppo elevato perciò ne ho trovato uno semi nuovo, l'ho acquistato, l'ho montato e il problema continua.
Inoltre ho fatto un riadattamento dei parametri del cambio e della frizione con il tester ma il problema persiste.
Se non fosse stato così non staremmo in Problemi a parlarne di continuo...piuttosto è scandaloso che in dieci anni non abbiano risolto i problemi (sempre gli stessi).
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
2/3 secondi ? Sei sicuro? E' un tempo infinito.
Sulla 500 ho il dualogic e devo ammettere che funziona perfettamente, ed e' anche veloce nei cambi che, per mia abitudine, sono praticamente sempre comandati con le palette sul volante.
L'automatismo completo lo lascio solo per gli spostamenti 'noiosi', e qui puo' usare tutto il tempo che vuole.
Questi cambi funzionano perfettamente, ma vanno aiutati con l'uso dell'acceleratore, come tutte le trasmissioni automatiche. Cosi' il cambio si comporta esattamente come ci si puo' aspettare.
Per tornare all'argomento del post io ti propongo di evitare la pressione costante sul pedale dell'acceleratore e con un alleggerimento favorisci e rendi piu' veloce il comportamento.
In diagnosi mi dà un problema derivante dal pedale freno e dell'acceleratore.. Qualcuno ha avuto questo problema?
Non male per un dual
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
ciao ragazzi buona sera, anche io ho lo stesso problema con la mia 500 1.2 8v, e praticamente identico a quello di luigi,nel momento dopo il cambio tra prima marcia e seconda ce questo vuoto percettibile di qualche secondo dove il pedale del gas non reagisce