Ovvio non con i fendi che monta il cinquino.. Pero sento la mancanza della funzione nelle curve strette in collina la sera..
Ovvio non con i fendi che monta il cinquino.. Pero sento la mancanza della funzione nelle curve strette in collina la sera..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato i fendi aftermarket?
è necessario acquistare tutto? compresa griglia e pulsantiera oppure è sufficiente apportare solo piccole modifiche?
è possibile realizzare una guida come fatto per la 500?
Grazie
Continuo a ritenerla una funzione utile, ma proprio stamattina ho deciso di disattivarla... chiariamo, funziona benissimo! ma è un periodo in cui mi prende la paranoia da usura... idem lo start&stop, funzione in modo impeccabile ma l'ho disattivata da qualche settimana... non vorrei che alla lunga con queste funzioni (utilissime) mi saltino le luci fendinebbia e/o batteria, motorino di avviamento... sto esagerando???
Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II
Eh no jaemetal, ora hai toppato di brutto. E va bene criticare e criticare ma ora basta (sto impazzendo o cosa??) :P
La 500L da questo punto di vista è il top. Cambiare le lampade è facilissimo, non come le altre auto di oggi. Devi solo alzare il cofano.
Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l
Cambiare la lampada dei fendinebbia è una sciocchezza.
Ciao a tutti,
anche secondo me la funzione cornering sulla 500L è molto utile perchè fanno veramente tanta luce, poi è bello che hanno messo la possibilità di disattivarla in maniera che se uno non la vuole è presto fatto.
Tornando a bomba con la domanda io credo che NON si possano montare i fendinebbia dopo, e lo dico perchè mia molgie aveva una Panda del 2007 senza fendinebbia, avevo chiesto a diverse officine se comprandoli a parte si potevano montare, ma tutti mi dicevano che montare pre montare si possono, ma poi non essendo la vettura predisposta non si riescono a gestire .......
Ciao senti io ho fatto montare i fendinebbia qualche giorno fa sulla mia 500l e mi hanno cambiato la griglia anteriore perché non hanno le staffe i faretti, e o faretti. Stamattina ho visto e seguito il cablaggio... Devo dire veramente uno schifo....
Allora praticamente loro hanno fatto si che i fendinebbia si attivano premendo il pulsante retronebbia così si attivano sia i fendinebbia che il retronebbia... Hanno preso il segnale senza smontare la pulsantiera prendendo un filo dalla presa del body computer e portandolo nel vano motore e da qui hanno messo un relè e fusibile allo scoperto e hanno preso alimentazione e uscita per i faretti... Ho notato però che sotto nel body computer dove ci sono i fusibili ci sono già i fili e fusibili che vanno Penso il fusibile 90 e 91 oppure 92 e 93 c'è scritto pure nel manuale d'uso e manutenzione.... Praticamente sono i fusibili dei fendinebbia destro e sinistro. Ora io non sono sicuro che se cambio la pulsantiera sarà tutto collegato in maniera originale ora però mi sono fermato perché non riesco a capire il cablaggio che c'è nel vano motore anzi non ho uno schema elettrico per capire quale sia il relè o dove dovrebbe esserci il relè dei fendinebbia..... Qualcuno sa aiutarmi con schema elettrico.. Ho autodata ma a me arriva fino al 2011