+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: 500 1.4 - chilometraggio vs età vs consumi

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,753

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wienermann Visualizza il messaggio
    Ho potuto vedere e provare la 1.4 ieri!

    Devo dire che le condizioni sembrano davvero buone, ma dalle foto sembravano ancora meglio. La macchina è comunque da garage, e non da parcheggio sulla strada, ha qualche piccolo graffietto, ma niente ammaccature! Gli interni erano a tutti a posto e puliti, ho notato solo un po' di usura (tipo quando la pelle scamosciata o un maglione di lana fanno un po' le palline, non so se si capisce ��) della pelle dove le cinture posteriori passano sopra i sedili per andare nel loro buco. Ma niente di grave. Mancava un copricerchio che nelle foto era presente e che, non vedo perché non crederci, sarebbe stato perso in questi giorni. Macchina provata, non ho potuta portarla su strade veloci, solo là intorno, ma da profano dei motori direi ok. Elettronica ok. Revisione ok, tagliandi, anche se pochi, tutti fatti. L'unica cosa che mi ha fatto pensare un po' è stata la cinghia di distribuzione. La macchina è a 75.000 km, secondo Fiat il cambio della cinghia avviene tra i 60.000 ed i 120.000. Un range piùttosto ampio, ma ciò significa comunque che toccherà a me farlo prima o poi.

    La tipa, come detto, partiva da una richiesta di 7.000, ha detto però che si aspettava con la trattativa di ricevere circa 6.500€, per arrivare ad accettare un minimo di 6.300. Io dopo le considerazioni qua sopra ho proposto 6k, calcolando un costo minimo futuro di 300 per il cambio della cinghia. Non penso accetterebbe di meno, ma così mi ha detto che ci deve un attimo pensare e parlare con il marito/compagno.
    Se accetta spero di non aver fatto una cazzata! �� Ma sui 6.000 mi sembra un buon compromesso.
    Per spaccare il capello in quattro fai una visura al PRA per accertare eventuali ipoteche, vincoli o fermo amministrativo. Poi chiedi se ti permettono di fare ovviamente a tue spese una diagnosi motore presso una concessionaria Fiat ovvero officina autorizzata. Se tutto è ok prendila al volo. Con quella cifra altrove non compri nulla.

  2. #12
    L'avatar di wienermann

    Con noi dal 13/06/2023
    Residenza: Vienna
    Provincia: Trieste
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     wienermann non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito

    Alla fine l'ho spuntata per 6k, per lunedì ho il controllo dal meccanico per verificare che tutto sia a posto, se non c'è niente di particolare viene firmato il contratto!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. chilometraggio fasullo ....fate attenzione !!
    Da BLACKHOOK nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 09/02/2015, 12:49:12
  2. Chilometraggio cinquecento
    Da Ghivan nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/02/2015, 19:38:07
  3. Assicurazione a chilometraggio
    Da Bellovitello nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/11/2013, 07:59:57
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/09/2011, 12:28:00
  5. Chilometraggio ottimale multijet usato.
    Da Le_Roix nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 12:19:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi