+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Aquisto Fiat Panda + assicurazione e antifurti

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    ma secondo te, come funziona quest'offerta ?
    https://www.romana-auto.it/km-0/fiat...hybrid-a13759/
    possibile che il prezzo finale per un auto nuova sia di 10.550 € e più te la finanziano ?
    io quanto devo pagare in totale ?
    se volessi pagarla subito tutta mi fanno pagare di più...mi sono perso un pò questa parte
    Come ti hanno già risposto altri prima di me attraverso calcoli, è evidentemente una fregatura, come la maggior parte di queste "offerte": come puoi notare lo sconto è allettante, ma con l'obbligo di finanziamento lo recuperano abbondantemente sotto altre voci. Normalmente in questi casi se puoi meglio sempre pagare in contanti, anche rinunciando agli sconti. Al limite i soldi fatteli prestare dalla banca, non da questi tagliagole, o forse, visto il prezzo, meglio rivolgersi direttamente altrove, cioè dove il prezzo applicato (senza finanziamento) è migliore, visto che probabilmente 15.550 € è il prezzo di listino. Oppure, ma bisogna verificare BENE il contratto di finanziamento, provare a giocarla sporca, se è possibile estinguere anticipatamente il finanziamento senza penali: in pratica acquistare l'auto con il finanziamento proposto e lo sconto e poi estinguerlo il prima possibile, evitando quindi gran parte degli interessi.

    Peraltro con la mia banca, guardando sul sito, per un finanziamento senza garanzie come questo si veleggia sul 7% di TAN, altro che 13,45% (tasso alto in parte dovuto anche al fatto che per 5 anni paghi poco, dunque accumuli interessi). Ma soprattutto... 10 anni di finanziamento per un'auto, un'utilitaria?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Come ti hanno già risposto altri prima di me attraverso calcoli, è evidentemente una fregatura, come la maggior parte di queste "offerte": come puoi notare lo sconto è allettante, ma con l'obbligo di finanziamento lo recuperano abbondantemente sotto altre voci. Normalmente in questi casi se puoi meglio sempre pagare in contanti, anche rinunciando agli sconti. Al limite i soldi fatteli prestare dalla banca, non da questi tagliagole, o forse, visto il prezzo, meglio rivolgersi direttamente altrove, cioè dove il prezzo applicato (senza finanziamento) è migliore, visto che probabilmente 15.550 € è il prezzo di listino. Oppure, ma bisogna verificare BENE il contratto di finanziamento, provare a giocarla sporca, se è possibile estinguere anticipatamente il finanziamento senza penali: in pratica acquistare l'auto con il finanziamento proposto e lo sconto e poi estinguerlo il prima possibile, evitando quindi gran parte degli interessi.

    Peraltro con la mia banca, guardando sul sito, per un finanziamento senza garanzie come questo si veleggia sul 7% di TAN, altro che 13,45% (tasso alto in parte dovuto anche al fatto che per 5 anni paghi poco, dunque accumuli interessi). Ma soprattutto... 10 anni di finanziamento per un'auto, un'utilitaria?
    Buonasera
    forse e incrocio le dita ho trovato una panda cross hybrid 1.000cc usata da una persona che conosco e con pochi chilometri.
    è del 2022.

    conoscete criticità tecniche riguardanti questo modello ?
    essendo ibrida ho qualche vantaggio in termini di assicurazione e bollo ?
    se non sbaglio, ma correggetemi voi, a roma non si pagano i parcheggi blu con un auto cosi giusto ?

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per il bollo è questione regionale, dunque devi indagare in loco. Ancora di più per le questioni comunali (parcheggi), dove però per Roma mi pare che elettriche e ibride parcheggino gratis (finché dura, come per tutte le cose)
    Da quello che si legge su internet (da verificare se sia vero): "Nel Lazio l’esenzione riguarda due tipi di veicoli ibridi: le auto ad alimentazione mista elettrica e a benzina e quelle ad alimentazione doppia, idrogeno e benzina. Per queste auto l’esenzione dura tre anni a partire dalla data d’immatricolazione dell’auto." Se è così l'esenzione mi sa che dal prossimo anno è finita.

    Inoltre ricordo che fosse uscito un topic circa l'esenzione bollo, forse proprio nel Lazio, dove era emerso che di fatto l'esenzione valesse per tot anni solo alla prima immatricolazione nella regione. Con il cambio di proprietà o una re-immatricolazione già il vantaggio decadeva, quindi a maggior ragione non farei conto sull'esenzione del bollo, salvo non comprare un'auto NUOVA (non km0) da fare immatricolare la prima volta nella regione di interesse, ma per 4 spicci per 3 anni mi pare un mal di pancia evitabile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Per il bollo è questione regionale, dunque devi indagare in loco. Ancora di più per le questioni comunali (parcheggi), dove però per Roma mi pare che elettriche e ibride parcheggino gratis (finché dura, come per tutte le cose)
    Da quello che si legge su internet (da verificare se sia vero): "Nel Lazio l’esenzione riguarda due tipi di veicoli ibridi: le auto ad alimentazione mista elettrica e a benzina e quelle ad alimentazione doppia, idrogeno e benzina. Per queste auto l’esenzione dura tre anni a partire dalla data d’immatricolazione dell’auto." Se è così l'esenzione mi sa che dal prossimo anno è finita.

    Inoltre ricordo che fosse uscito un topic circa l'esenzione bollo, forse proprio nel Lazio, dove era emerso che di fatto l'esenzione valesse per tot anni solo alla prima immatricolazione nella regione. Con il cambio di proprietà o una re-immatricolazione già il vantaggio decadeva, quindi a maggior ragione non farei conto sull'esenzione del bollo, salvo non comprare un'auto NUOVA (non km0) da fare immatricolare la prima volta nella regione di interesse, ma per 4 spicci per 3 anni mi pare un mal di pancia evitabile
    si infatti, l'ho tirata fuori solo perchè ricordavo di averla sentita.
    la fiat panda anche se ibrida so che non può camminare con il motore elettrico per fare grossi spostamenti, mi chiarite il motivo per cui si chiama ibrida ?

    esenzione riguarda due tipi di veicoli ibridi: le auto ad alimentazione mista elettrica e a benzina e quelle ad alimentazione doppia, idrogeno e benzina
    la panda ibrida rientra in questa categoria ?

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La panda è un mild hybrid, non è un ibrido vero, la parte elettrica (di pochissimi cv) è solo un aiutino in accelerazione, ma il motore termico è sempre acceso, si spegne solo in decelerazione sotto una certa velocità e solo se metti in folle, come lo start&stop, solo che lo fa anche in movimento a bassa velocità. In pratica non aspettarti i bassissimi consumi degli ibridi toyota in ambito urbano.

    Secondo me la normativa però non è così "raffinata", dunque se a libretto risulta ibrida, tanto basta, dubito facciano tante differenze tra ibrido "vero", mild, plug-in, ecc. Nel dubbio chiedi al gestore dei parcheggi a pagamento
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    La panda è un mild hybrid, non è un ibrido vero, la parte elettrica (di pochissimi cv) è solo un aiutino in accelerazione, ma il motore termico è sempre acceso, si spegne solo in decelerazione sotto una certa velocità e solo se metti in folle, come lo start&stop, solo che lo fa anche in movimento a bassa velocità. In pratica non aspettarti i bassissimi consumi degli ibridi toyota in ambito urbano.

    Secondo me la normativa però non è così "raffinata", dunque se a libretto risulta ibrida, tanto basta, dubito facciano tante differenze tra ibrido "vero", mild, plug-in, ecc. Nel dubbio chiedi al gestore dei parcheggi a pagamento
    Va bene, si non credo che la normativa faccia molta differenza.
    ad ogni modo dovrebbe essere un motore affidabile che è presente anche su altre auto come la fiat 500 ibrida.

    ho qualche domanda da fare un pò più generica:

    -il costo del passaggio di proprietà costa 450€ ?
    -come attivare android auto ? ho la versione con lo schermo ma mi chiedo se è possibile attivare ed usare android auto e se è possibile farlo tramite bluetooth o solo tramite il filo.
    -la panda nuovo modello, questa è del 2022, sai se hanno un sistema di antifurto di serie o bisogna farlo installare ?

  7. #17

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,738

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    di serie credo ci sia il solito immobilizzatore col transponder nella chiave, come ormai in tutte le auto da molti anni (chiave da usare normalmente nel blocchetto e non per vicinanza, cosa comunque un po' più sicura, relativamente, dei sistemi keyless che sono credo facilmente intercettabili con l'apparecchiatura giusta)

  8. #18

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,753

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Va bene, si non credo che la normativa faccia molta differenza.
    ad ogni modo dovrebbe essere un motore affidabile che è presente anche su altre auto come la fiat 500 ibrida.

    ho qualche domanda da fare un pò più generica:

    -il costo del passaggio di proprietà costa 450€ ?
    -come attivare android auto ? ho la versione con lo schermo ma mi chiedo se è possibile attivare ed usare android auto e se è possibile farlo tramite bluetooth o solo tramite il filo.
    -la panda nuovo modello, questa è del 2022, sai se hanno un sistema di antifurto di serie o bisogna farlo installare ?
    Non essere un menagramo.....ma se abiti a Roma per la Panda (l'auto più rubata in Italia, da sempre) provvedi ad un ricovero, quanto meno notturno. Al limite un cortile condominiale ben recintato e sorvegliato..... il minimo sindacale.....

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    O una buona assicurazione, che tanto l'antifurto, anche quelli satellitari, alla fine se vogliono lo eludono (anche se magari per una panda non ne vale la pena). Piuttosto un antifurto meccanico, forse... giusto per dissuadere l'eventuale ladro e farlo andare alla panda parcheggiata un po' più avanti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    O una buona assicurazione, che tanto l'antifurto, anche quelli satellitari, alla fine se vogliono lo eludono (anche se magari per una panda non ne vale la pena). Piuttosto un antifurto meccanico, forse... giusto per dissuadere l'eventuale ladro e farlo andare alla panda parcheggiata un po' più avanti
    come assicurazione quale consigliate ?
    essendo che ho la residenza in Basilicata magari non dovrebbe essere molto più alto il prezzo che mi chiedono di pagare.

    quale antifurto meccanico consigliate ?

    mi capita di vedere un blocco al volante ...immagino che esista anche quello ai pedali.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Antifurti meccanici Fiat 500L
    Da meltigel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/08/2022, 13:27:30
  2. Fiat 500 (e Panda) addio...
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/06/2019, 15:05:27
  3. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 15:48:35
  4. fiat panda 1.3 mtj da 122 cv...
    Da alfa2 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 08:45:32
  5. A un anno dal aquisto della Fiat 500 parte 1
    Da salvo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 10:10:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi