+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Quale Olio motore usare su fiat 500 1.2 69cv?

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

un olio costosissimo !!!! maledette case madri !

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    un olio costosissimo !!!! maledette case madri !
    Costosissimo?
    3 litri ogni anno?
    Ma di cosa parliamo?

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Costosissimo?
    3 litri ogni anno?
    Ma di cosa parliamo?
    Avrei voluto scriverlo io
    Dani

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Avrei voluto scriverlo io
    E mica costa assai!
    A prescindere...bohhh!

Prendere un olio scadente e/o sconsociuto può significare rispramiare 2€ in meno al litro, equivalente a 6€ in più all'anno (per tre litri)...cioè 50 centesimi al mese!
    La gente ormai non sa manco cosa significa la qualità del mantenimento di un auto e di un motore.
    Per non parlare degli pneumatici, una spesa che si fa ogni 3/4 anni si e no!
    Sottomarca 200€, di gran marca e premium 240€, cioè parliamo di 40€ ogni 4 anni...alias 10€ all'anno equivalente di 80 centesimi al mese.
    Se questo è risparmio o maggior costo...fate vobis!
    Magari uno se fuma pure, al solo costo di due sigarette al mese acquisterebbe solo qualità (e salute)...e invece!

Il cervello per molti non è un privilegio, ma è una condanna (parlo in generale senza riferimento a nessuno)!
    Ultima modifica di Big500; 26/12/2016 a 20:01:43

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il manaule dice SELENIA KPE 5W40 e quello deve andare
    (stamattina mi sto leggendo un po' di vecchi post...e rispondo...tanto non succede nulla a farlo, si arricchise la discussione)
    O qualunque olio di pari gradazione e specifica. La casa non può vincolare all'uso di una particolare marca e modello d'olio, può consigliarlo, peraltro solitamente lo fa per motivi commerciali (e ce ne passa). Ce ne sono a bizzeffe di oli con rapporto qualità/prezzo ben superiore al KPE, inutilmente caro, imho

Ad esempio, se ben ricordo, il Castrol Magnatec qualcosa ha esattamente le stesse specifiche del KPE e costa la metà. Non dico sia un olio eccellente, ma non lo è nemmeno il KPE

Fare inutili risparmi di pochi euro per poi rischiare il motore è una cosa, farsi prendere per il naso, anche no. Eccezione ovviamente se si va in assistenza ufficiale per i tagliandi, specie per discorsi di garanzia, li ovviamente ti mettono quello, e amen
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    O qualunque olio di pari gradazione e specifica. La casa non può vincolare all'uso di una particolare marca e modello d'olio, può consigliarlo, peraltro solitamente lo fa per motivi commerciali (e ce ne passa). Ce ne sono a bizzeffe di oli con rapporto qualità/prezzo ben superiore al KPE, inutilmente caro, imho

Ad esempio, se ben ricordo, il Castrol Magnatec qualcosa ha esattamente le stesse specifiche del KPE e costa la metà. Non dico sia un olio eccellente, ma non lo è nemmeno il KPE

Fare inutili risparmi di pochi euro per poi rischiare il motore è una cosa, farsi prendere per il naso, anche no. Eccezione ovviamente se si va in assistenza ufficiale per i tagliandi, specie per discorsi di garanzia, li ovviamente ti mettono quello, e amen
    Ma io il KPE l'ho pagato 11€ al litro..ma forse pure di meno!
    5W40 originale, latta da 4 litri.
    Questo voglio dire, non mi sembra un prezzo molto distante o elevato...per la serie "ca quà nisciun è fess".
    Poi di lubrificanti buoni ed a pari prezzo ce ne sono "a zuffun" dicono dalle mie parti, cioè ce ne sono tanti.
    Poi basta lubrificare con un 5W40 che risponda alle nome Fiat del KPE che sono d'accordo che tutto va bene...per carità!
    Shell, Mobil, Castrol, ecc,ecc.!
    Figurati con Castrol apri una porta aperta con me, è l'olio che preferisco in assoluto.

Ma, Selenia by Petronas, non è qualitativamente seconda a nessuno.
    Case come Petronas e Valvoline fanno il sintetico puro.

Alla fine io penso che la gente parta premunita che basta fare il contrario del consigliato, per sentirsi liberi e non essere stati manovrati nè "pollizzati" dai grandi...ecc...ecc!

Tutto và valutato; il mio vecchio concessionario su auto al tagliando, metteva olio ESSO e lo scriveva in fattura. A suo dire se avveniva una rottura del motore...se non pagava Fiat..pagava Esso, ma di certo mai lui.
    Era in collisione con FIAT
    Oggi non è più concessionario Fiat.

Io mi sono comprato olio (Selenia) e filtri originali che la prossimo tagliandi glieli porto io al Service di zona, se no chissà che mi mettono dentro...penso un olio di fusto...marca chissà!
    Ultima modifica di Big500; 26/12/2016 a 22:12:05

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh, allora sei fortunato, io sul web e anche in negozi fisici meno di 15-16 euro/litro non lo trovo, ma forse ora non vorrei fare confusione tra il KPE e il cugino "multipower gas", grossomodo la stessa roba come gradazione e API/ACEA, venduta per specifica per il gas, avendo qualche additivo aggiuntivo per ridurne la volatilità (penso e spero). Se riesci a stare sui 11 euro, rispetto ai 9 euro del Castrol (ma è per dire, non che abbia la fissa per il Castrol, anzi... pure li un bel po' di marketing) che avevo pagato al primo ricambista di zona come olio per rabboccare al cinquino, ok... sono d'accordo che euro più euro meno... forse andando su altre marche addirittura risparmi ancora di più, peraltro ormai qualunque long-life è puramente sintetico, e inoltre molti oli sono banalmente rimarchiature di altri, soprattutto su oli non specifici/di nicchia (nel campo degli oli dielettrici per trasformatori è così, e alla fine i produttori sono sempre i soliti big brand, come nei carburanti e lubrificanti)

Se la differenza fosse invece tra i 15-16euro/litro e 9... beh... non avrei dubbi...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caro Big, ci sono persone che fanno tanti km e magari fanno fuori un treno di gomme l'anno. Pagare 150 euro per un cambio cinese (Goodride) al posto di continental o Nokian o altre blasonate ti fa spendere minimo il doppio.
    Poi ognuno fa come gli pare, magari sentento il mio o il tuo giudizio.
    Buon anno.

E mica costa assai!
    A prescindere...bohhh!

Prendere un olio scadente e/o sconsociuto può significare rispramiare 2€ in meno al litro, equivalente a 6€ in più all'anno (per tre litri)...cioè 50 centesimi al mese!
    La gente ormai non sa manco cosa significa la qualità del mantenimento di un auto e di un motore.
    Per non parlare degli pneumatici, una spesa che si fa ogni 3/4 anni si e no!
    Sottomarca 200€, di gran marca e premium 240€, cioè parliamo di 40€ ogni 4 anni...alias 10€ all'anno equivalente di 80 centesimi al mese.
    Se questo è risparmio o maggior costo...fate vobis!
    Magari uno se fuma pure, al solo costo di due sigarette al mese acquisterebbe solo qualità (e salute)...e invece!

Il cervello per molti non è un privilegio, ma è una condanna (parlo in generale senza riferimento a nessuno)!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A proposito di olio, ci sono oli con le stesse specifiche del tuo Selenia che vengono 2,20 euro al litro e sono oli presenti nelle latte da 20 lt che provengono dalla Germania.

5W40 originale, latta da 4 litri.
    Questo voglio dire, non mi sembra un prezzo molto distante o elevato...per la serie "ca quà nisciun è fess".
    Poi di lubrificanti buoni ed a pari prezzo ce ne sono "a zuffun" dicono dalle mie parti, cioè ce ne sono tanti.
    Poi basta lubrificare con un 5W40 che risponda alle nome Fiat del KPE che sono d'accordo che tutto va bene...per carità!
    Shell, Mobil, Castrol, ecc,ecc.!
    Figurati con Castrol apri una porta aperta con me, è l'olio che preferisco in assoluto.

Ma, Selenia by Petronas, non è qualitativamente seconda a nessuno.
    Case come Petronas e Valvoline fanno il sintetico puro.

Alla fine io penso che la gente parta premunita che basta fare il contrario del consigliato, per sentirsi liberi e non essere stati manovrati nè "pollizzati" dai grandi...ecc...ecc!

Tutto và valutato; il mio vecchio concessionario su auto al tagliando, metteva olio ESSO e lo scriveva in fattura. A suo dire se avveniva una rottura del motore...se non pagava Fiat..pagava Esso, ma di certo mai lui.
    Era in collisione con FIAT
    Oggi non è più concessionario Fiat.

Io mi sono comprato olio (Selenia) e filtri originali che la prossimo tagliandi glieli porto io al Service di zona, se no chissà che mi mettono dentro...penso un olio di fusto...marca chissà!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Costosissimo?
    3 litri ogni anno?
    Ma di cosa parliamo?
    Mi spiace che non ci conosciamo, e infatti si finisce per capire male ......
    Costoso, nel senso che un litro di Motul 100% synt con specifiche Ferrari lo pago 12 euro a latta (comprando un cartone da 12 latte), questo selenia KPE mi costa 16 euro al litro come miglior prezzo .....
    Sì mi permetto di dire che è costosissimo in rapporto a quanto offre, non ho il minimo dubbio che vi è un grande lucro delle case madri.

PS letto solo ora che lo trovi a 11 euro al litro, anche in tanica da 4 andrebbe bene, fammi sapere dove che ne prendo un pò.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo