Originariamente inviata da
ZIGZIG
Capisco il discorso plastiche, ma meno quello della qualità degli altoparlanti.
Questi hanno un costo di listino di 55 euro e sono stati provati dalle migliori riviste di settore, le quali lo hanno giudicato come un prodotto che potrebbe essere venduto benissimo al triplo dei soldi...
Un prodotto studiato per spl ha una gran tenuta in potenza... ma se io l'autoradio non l'ascolto a palla? cosa me ne faccio di una tenuta in potenza di centinaia di watt?
L'importante di un altoparlante sono i parametri T/S e la relativa risposta in frequenza: come ho specificato non esigo bassi che un altoparlante di tale diametro non può fornire, ma un medio basso non gommoso e più definito.
Ho aperto questa discussione partendo dal presupposto che tali altoparlanti sono di buona qualità: c'è di meglio, chiaro, ma viste le limitazioni in risonanza dovute alla rigidità della portiera e visto lo stadio d'uscita dell'autoradio... non mi pare il caso di spedere cifre alte, a meno di non rivedere un po tutto l'impianto ( vedi aggiunta di un ampli ).
Comunque mi sono accorto che la portiera è molto meno solida di una WV... eh i tedeschi han sempre fatto roba buona
Vedrò di aumentare lo smorzamento posteriore del cono ed ovviare al problema rigidità ( anche se lo spessore delle plastiche quello è... ) con dell'antirombo... poi vi saprò dire.