Originariamente inviata da
Gi500LCros&s
Ciao, ora ti spiego.
La mia Golf del 1999 aveva deciso che era arrivato il momento. Questo a fine luglio. Di lì a poco sarei andato in ferie e quindi non avevo bisogno urgente di un'auto per fare casa/lavoro spesa e tempo libero. Abbiamo una VW Tiguan come prima auto.
In TV in quel periodo pubblicizzavano la 500L scontata e si parlava già di incentivi statali. Per lavoro uso spesso una 500L 1.4 benz verde, popstar.
Così un sabato mattina mi sono fiondato nel concessionario. Zona Arese, vendono Alfa, Jeep e Fiat.
L'idea era quella di spendere poco, basta diesel, non chiedere optional particolari ecc. La cosa che però mi premeva era lo spazio e il carico.
Siamo in 3 a casa, ma che sia 1 giorno o 1 mese l'auto è sempre piena.
Soddisfatto dall'auto aziendale ho chiesto info del modello della Tv. Ok spendere poco, ma i finestrini elettrici posteriori, 5 posti omologati ecc. li volevo.
Guardo il venditore e faccio la battuta ..., così il venditore mi propone di salire di gamma e scatta l'amore a prima vista per la versione Cross.
L'auto che ho acquistato era in produzione in Serbia e in un primo momento sarebbe stata pronta per fine settembre, poi all'atto della firma a metà ottobre. Causa virus mi è stato detto che
Fiat e non solo, stavano posticipando tutti gli ordini di 2 settimane. Insomma, primi di agosto blocco 1 delle 3 Cross che a terminale stavano per arrivare al concessionario.
Ho preso quello che era già stato configurato. Mi ritengo molto fortunato perchè il colore è quello che volevo, tutti i sitemi di sicurezza ci sono, specchietto elettrocromatico, non ho il navigatore (non mi interessa)
ho la telecamera posteriore, specchietti elettrici richiudibili, luci antipozzanghera, start&stop, 5 poggiatesta.
Quello che mi manca e mi ha lasciato un pò l'amaro è il cargo box. Mi sarebbe molto utile.
Ma non mi lamento.
Scusate per la sintassi ma sono in ufficio e tra una telefonata e altro ...
PS: il venditore mi ha consigliato, mi ha spiegato e informato di ogni cosa, anche se non chiedevo direttamente informazioni.
Anche dopo la firma mi ha sempre aggiornato sullo status dell'ordine. Una stupidata, ma dopo qualche giorno dalla consegna mi ha richiamato per salutarmi
e alla fine mi ha chiesto se ero soddisfatto della macchina. Certo è tutto marketing e costumer care ma fa sempre piacere.
Devo dire che è il medesimo servizio che ho trovato da VW.
Chiedetemi pure...
Saluti