Mai vergognarsi nella vita... Può salvarti la vita! :P
Mai vergognarsi nella vita... Può salvarti la vita! :P
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Sgrat sgrat sgrat
Comunque per fenomeni tipo aquaplaning non c'è esp che tenga... Se si alza sei fregato eh! Può salvarti su un asfalto schifoso, sulla neve o sulle foglie secche, ma li ci vuole anche l'inteligenza di chi guida, nel senso di andare piano... Se poi mi ritrovo un cinghiale dietro una curva... Sono proprio sfigato...
Prima ho fatto l'esempio della donna proprio perché oggi ho litigato con una... Faccio una curva in un tratto guidato cittadino con 0 vie lateali quando dietro ad una curva me ne trovo una che faceva inversione di marcia a 5 tempi per lo meno con una mano sola perché con l'altra mano parlava al telefono. Io stavo andando un po' allegro e c'è mancato poco, salvato da san abs... La cosa curiosa è che quando gli ho suonato e imprecato si è fermata e mi ha alzato il dito medio.
Ultima modifica di Fedexxx84; 13/11/2012 a 23:35:44
Rieccoci.. Ma io spiego volentieri..
L' acquaplaning è uno di quei casi in cui l' ESP è fondamentale.. per quello di dicevo di andare in pista... Prova l' acquaplaning a 100km/h come ho fatto io, provalo più volte con e senza ESP e poi mi dici come ti sei trovato.. In particolare per l' acquaplaning devi avere ESP e buoni pneumatici per farlo lavorare(che come ben sapete sono l' altro mio punto fisso)
Certo la pista non è gratis, ma quei soldi possono salvarti la vita
Ecco le prove:
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 13/11/2012 a 23:39:10
mai guidato un auto, non una panda, con esp? magari col maltempo, strada ghiacciata. hai voglia a dire che la capisci la macchina e le donne no....
anche l'hill holder ha il suo perche', prova in una gita tipo ferragosto a vedere magari le code in salita e respira a pieni polmoni quel bell'odore di frizione sorridendo anche uscendo dal meccanico dopo un paio di volte che hai saputo giocare di frizione. non c'e' nulla da fare sono comodità che solo se le provi le gusti appieno, con la smart insieme all'automatico era una delle cose piu belle. quando ero ragazzino c'erano le 500 l 127 ecc ecc e ci si sfidava con le macchine di padri, zii ecc ecc a metterci in salita a fare tacco e punta per tenere la macchina ferma sospesa in salita, chiedilo a loro se lo avrebbero voluto a quei tempi...
Guidare in salita con calmio auto è una favola, è come guidare in discesa..
Io non ce l'ho sulla mia...Lunedì mi sono trovata ad affrontare neve + ghiaccio + vento senza catene e senza gomme da neve e devo dire che il 5ino si è comportato proprio bene anche senza ESP ecc...(sarà dipeso anche dal fatto che so giudare ...?! )....cmq ogni giorno devo fare dei cavalcavia e, se devo fermarmi, trovo che il diesel sia ottimo come tenuta e ripartenza....per cui trovo inutile l'hill holder...
Wrooooom.....
L'hill holder è inutile forse.. L'esp fondamentale.. Il fatto che ti sia andata bene una volta azzardare, non vuol dire che hai fatto bene a viaggiare senza i giusti equipaggiamenti. Gomme termiche ed esp li metterei da una parte come equipaggiamento fondamentale hill holder da un' altra e catene da un'altra come equipaggiamento occasionale. A dirlo ovviamente non sono io come utente ma anni di test su strada.
Sicuramente le abilità di guida contano molto perché anche io con le termiche in curva se c'è neve ghiacciata battuta scivolo, ma grazie ai corsi che ho fatto riesco a non spaventarmi e a cercare di controllare sempre e comunque la vettura. Prima cosa avere gli equipaggiamenti e in contemporanea essere istruito con appositi corsi a controllare il veicolo in particolari situazioni