Se si tocca l'assetto di un auto, è sempre meglio fare sia molle che ammortizzatori.
Se si tocca l'assetto di un auto, è sempre meglio fare sia molle che ammortizzatori.
La trovo veramente troppo rigida. Non saprei dirti che tipo di molle sono state messe e di quanto la macchina si sia abbassata... ma passano 2 dita tra la ruota ed il passaruota... Sabato per cambiare le pastiglie dei freni sono dovuto salire su delle assi di legni perchè il classico crick da officina non passava sotto.
sto provando a postare una foto ma non riesco...
Possiedo una 500 0.9 Twinair Turbo 105 CV S . Vorrei sostituire gli ammortizzatori e le molle con il kit Bilstein B8+Eibach Prokit Professional Cornering System Sport PCSS con molle ad abbassamento fino a 30mm. Eibach Sportline Performance Sport .
Qualcuno potrebbe fornirmi un parere se faccio un buon acquisto ? Non è una questione di prezzo ma di validità tecnica .
Grazie
Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 10/02/2016 a 20:31:02
Ciao , sono in procinto di acquistarla e mi chiedevo se l'installazione delle molle Eibach E20-30-013-01-22 , possa dare fastidio con eventuali dossi o strade non lineari. In passato ebbi una vettura con molle sportive e in strade particolari dovevo stare attento a non rovinare il fondale dell'auto. Cosa mi consigliate ? Queste molle abbassano l'auto di 4/5 cm.
Si, senza dubbio
Il mio consiglio è di provare molto bene la macchina, la 500 è già molto rigida di suo, abbassandola è inevitabile che si irrigidisca ulteriormente.
Io ho abbassato l'assetto con molle H&R e ammortizzatori artigianali tarati morbidi, ma è comunque un supplizio :-D a cui però mi sottopongo volentieri, perché esteticamente, e dinamicamente, è fantastica!
Se per dossi intendi i dissuasori di velocità, anche senza abbassare l'assetto devi comunque prenderli a velocità ridotta, a seconda di quanto sono pronunciati ti devi quasi fermare (che poi sarebbe lo scopo per cui vengono piazzati...), altrimenti ci lasci il paraurti! Ripeto, la 500 è già abbastanza rigida di serie.