fatto il tagliando entro il primo anno a 9000 km , più che altro per cambiare olio e filtro.....125€
fatto il tagliando entro il primo anno a 9000 km , più che altro per cambiare olio e filtro.....125€
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Un anno di vita, 9600 Km, cambio olio & filtro, 110 €: 3 litri di Selenia KPE a 22€/l e 27€ di filtro :-S
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
io i tagliandi li faccio ad Alba
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
fatto oggi il 1° tagliando con sostituzione olio e filtro, 147€ (e questo e' l'ultimo ,dopo faccio da me).mi hanno programmato anche la sostituzione delle bobine d'accensione ,peccato che non le avevano in officina.
ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.
I tagliandi vanno fatti a 30.000 km oppure dopo 24 mesi pena la decadenza della garanzia. Il periodo non è un anno anche perché quei km li fa solo uno che viaggia molto. Quindi fate il tagliando e basta anche perché che senso avrebbe che ti dicono di farlo a 30 (ora i tagliandi li si fa a 35000) o dopo 24 mesi????
Ciauu
Salve amici anche io ho appena effettuato il primo tagliando alla mia twinair,piu' che altro per togliere l'olio di preconsegna.
Ho chiesto in officina le caratteristiche dell'olio che mi hanno messo e il capo officina mi ha detto che mi hanno messo il Selenia KPE Digitech con gradazione 0w-30 completamente sintetico.Allora io gli ho detto che il manuale consiglia il Selenia KPE sintetico con gradazione 5w-40,lui mi ha risposto che con questo motore la Fiat prevede ultimamente il Selenia Digitech perche' fa diminuire sensibilmente i consumi essendo piu' fluido e migliora le partenze a freddo.Il mio dubbio rimane solo con l'arrivo della stagione calda non vorrei che la viscosita' 30 sia un pochino troppo bassa.
Voi cosa ne pensate?
Aspetto vostre risposte grazie un saluto a tutti.
la gradazione 30 non è bassa dato che cmq parliamo di oli sintetici pieni di additivi....però se la casa consiglia il 40 io avrei insistito su quest'ultimo...
Poi se è stato aggiunto sul manuale tecnico in loro possesso quest'ultimo tipo di olio e gradazione questo lo sanno solo loro...
Al limite digli di farti vedere dove viene riportato..
Allora sono andato sul sito della Selenia ed ho inserito nei dati il modello ed il motore ed e' uscito fuori che l'olio consigliato per il twinair e' il Selenia KPE ma non viene specificata la gradazione quindi presumo che vadano bene tutti e 2 i KPE.