alzando o abbassando il sedile magari migliora un pochino?
alzando o abbassando il sedile magari migliora un pochino?
Boh, strano, ma mai fatto caso a questo fenomeno, e la 500L al guido da esattamente 8 anni. Sarà che sono alto (1:83) e, per motivi di postura corretta di guida (per la schiena) il sedile lo tengo alto, penso al massimo della regolazione in altezza, dunque probabilmente ho un angolo meno sfavorevole per eventuali riflessi. Sarà anche che la pulizia del cruscotto è roba che faccio ogni morte di papa (o meglio, faccio fare all'autolavaggio) e sicuramente non viene messo alcun prodotto, ma tolta la polvere
Piuttosto il "difetto" di ergonomia che ho notato è che nella posizione corretta di seduta (gambe e braccia che formano angoli vicino ai 90° circa e schiena il più possibile verticale), con la mia altezza mi perdo parte del cruscotto, infatti se ho la spia abbaglianti accesa non la vedo, mi devo abbassare un pochino, oltre al fatto che perdo la parte superiore di tachimetro e contagiri. Potrei abbassare il sedile (o allontanarlo), ma preferisco una posizione ergonomicamente corretta, anche a scapito di una visibilità completa sulla strumentazione.
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Siamo alti uguali; ho notato anch’io questo difetto di ergonomia del quadro strumenti, ma io guido piuttosto disteso perché mi trovo comodo, quindi sì parecchio in alto ma con lo schienale piuttosto indietro, e quindi il quadro strumenti lo vedo bene; ma quella dei riflessi, sulla mia, è una cosa che si nota proprio a primo impatto entrando in auto, anche senza sedersi ma solo mettendo la testa nell’abitacolo
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Questo torna con la mia osservazione. Io non supero affatto 1:90, ma molto probabilmente con la mia impostazione di guida, tutto in alto, parecchio avanti e con schienale quasi verticale, l'angolo di visuale è simile a quello di una persona particolarmente alta, ecco perché non noto nulla