Originariamente inviata da
gigione
ribadisco che io di manodopera non ho speso nulla in quanto basta svitare un bullone testa esagonale (brugole)sul fianco del cambio e fuoriesc l'olio .....
per metterlo si mette con una siringa o una pomapa a fusto....
ma si fa con la siringa perche nel fusto c'e l'oliaccio maffo dell'officina fiat!
il motul si chiama gear ff competition e c'e in 2 gradazioni 75/140w e 75 90 o 95 mi pare!
il costo e un po altino mi rendo conto ma ne vale la pena!
addirittura ha specifiche per differenziali da gara!!!!!
io ho risolto all stragrande e credetemi in 5a 4a o il 2a 3a fulminio entra da sola basta appoggiare la leva!!!!
2 lattine di motul e siete apposto!
la quantita che cotiene il cambio e poco piu di 1 kg di olio ...mi sembra 1,3 ma non ne sono certo!!!!
se non volete andare a stressarvi in abarth basta andare in una comune officina e chieder cambio olio cambio...all'abarth mai sapranno nulla (se pensate di avere problemi) e se ne accorgera solo qualcuno che ha un 5quino abarth e provera a vostra e pensera che non e il cambio di serie!!!!
cmq tradotto in costi spenderete un 50/60 euro d'olio e se proprio fanno pagare manodopera un lavoro cosi non piu di 15/20 euro che e gia un furto!
rimango a disposizione!!!!
ps: vi ricordo che il troveo delle 500 1400 nel cambio ha quest'olio l'ho scoperto venerdi parlando con un tipo che ne ha preparata 1!!!!!