Anche a me è arrivata oggi......ALLA BUON ORA!!!!!!!!!!!!!!!!
Son du' mesi che l'ho cambiata................... Quasi quasi la ricambio, un si sa' mai.....OIMMENAAA!!!
Anche a me è arrivata oggi......ALLA BUON ORA!!!!!!!!!!!!!!!!
Son du' mesi che l'ho cambiata................... Quasi quasi la ricambio, un si sa' mai.....OIMMENAAA!!!
Campagna 5541 sostituzione turbocompressore
- Campagna 5526 sostituzione molletta lay aut tubo flessibile turbina vano motore.
anche a me è arrivata la settimana scorsa campagna di richiamo 5541.....anche se la mia sembra funzionare.....comunque appena posso passo in officina vediamo cosa cambiano
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Ciao a tutti!!!
Sto per prendere una fiat 500 twinair a km0 (anzi 6900) immatricolata a Settembre 2010...
... a giudicare dal colore (azzurro volare) e dagli optional (barre laterali, clima automatico, fendinebbia, sensori di parcheggio, predisposizione tomtom, esp) direi che è una delle auto dimostrative FIAT.
Ho sentito parlare di alcuni problemi riscontrati su quelle auto e risolti tramite richiamo della casa.
Prima di pagarla, tuttavia, vorrei sapere se è vero che ci sono stati questi richiami di massa, quali sono questi richiami (numero campagna e problema), i numeri di telaio interessati e se i problemi sono stati risolti.
Infine, per capire se fidarmi del venditore.... è riportato da qualche parte (tagliandi/ libretto) se questo richiamo c'è stato e se è stato effettuato???
Che cosa mi consigliate di fare/ chiedere/ controllare???
Non sono un esperto e aono piuttosto preoccupato.
Grazie a tutti in anticipo!
Se non sbaglio il primo richiamo è partito proprio dalle vetture dimostrative. La concessionaria comunque ti saprà senz'altro dire, e in ogni caso deve intervenire.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Si, sono sicuro che la concessionaria interverrà!!! Considera che, al momento dell'acquisto, avrò 1 anno di garanzia della casa e la garanzia del venditore (le due purtroppo si sovrappongono ma di certo se non dovesse risponde uno lo dovrà fare l'altro)...
...quello che realmente mi chiedo, però, è se l'intervento (qualora ce ne fosse bisogno) si possa considerare risolutivo (e non invasivo) o se ci sono, a vostro parere, possibili irrisolvibili difetti in quella serie di vetture.
Ultima modifica di CIQQUECETTO; 29/09/2011 a 17:41:39
Secondo me risolutivo, infatti gli interventi fatti finora vanno a lavorare su parti meccaniche esterne al motore. Difetti "di serie" andrebbero riconosciuti in difetti progettuali del motore in sé e non solo nella scelta dei componenti, e riguardo a questo punto è un po' un salto nel buio, il motore è nuovo di pacca e non sappiamo ancora bene che aspettarci. In questo senso parecchie case hanno commesso errori in passato, e hanno tolto dal mercato determinati step di potenza o declinati a auto che vendono di meno nella loro gamma, così da potersi parare meglio il cuculo (VW docet). Dalla nostra abbiamo l'esperienza di FPT che è senz'altro rassicurante. Imho andrei tranquillo.
Comunque fin'ora solo interventi poco invasivi dovuti a qualche pezzo sbagliato o realizzato male, niente di che.
Ultima modifica di Le_Roix; 29/09/2011 a 19:31:23
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Perfetto!!!
Grazie per le risposte.
perfortuna in fiat si sono accorti di questo poblema
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi