Ringrazio tutti per le info, ho trovato un preparatore che per 70€ riprogramma la centralina originale.
Il problema che la mia 500 monta la centralina di alluminio e sono difficili da trovare e hanno un costo(usate) superiore ai 70€ .
Ringrazio tutti per le info, ho trovato un preparatore che per 70€ riprogramma la centralina originale.
Il problema che la mia 500 monta la centralina di alluminio e sono difficili da trovare e hanno un costo(usate) superiore ai 70€ .
La mia è un 2016...non so che centralina monti ma è stato possibile resettarla dopo un urto laterale con apertura del solo airbag a tendina perché avendo i sedili Sabelt l'airbag nel sedile non c'è...
Dani
no no,io parlavo di centraline di 500 del 2007-2008 e qualche mese del 2009.
Comunque la centralina non te l hanno resettata con tester normali,perché si puo resettare solo in caso di apertura dei pretensionatori.
Vedrai che l avranno resettata tramite qualcuno che ripara centraline.
Ultima modifica di alex-et3; 02/01/2020 a 20:41:52
Scusate ma se acquisto un cavo diagnosi potrei resettare da solo la centralina?
Ultima modifica di matizio; 07/01/2020 a 08:05:03
Non lo renderai uno strumento diagnostico e un cavo. Oggi, un metodo collaudato è quello di smontare il modulo airbag, saldare il chip EEPROM, che contiene tutti i dati sul numero e il tipo di airbag nell'auto e cancellare le informazioni sull'airbag sparato in esso
Dopo varie ricerche non ho risolto il problema e volevo chiedere a voi . La mia centralina airbag 51867767 si è bruciata. Ora ne ho trovate 2 ma con codice -51848079 che leggendo sul gruppo risultano essere compatibili. Entrambe però in diagnosi mi danno errori vari ( una mi da avaria di 4 airbag e l'altra sensori laterali airbag ) . Ora l'elettrauto mi ha proposto di resettare il crash al costo di 70€ però mi ha detto che in caso non sia compatibile comunque non avrò risolto il problema . Ora la domanda è : se resetto il crash è sicuro che sia compatibile oppure devo cercare obbligatoriamente quella con il mio codice? Grazie a chi mi aiuterà