--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
ho letto tutti i commenti...alla fine della fiera secondo voi cosa è meglio 1.2 o twinair?
TwinAir tutta la vita.
Se dovessi prenderla adesso, col cavolo che prendo il Multijet....
--------------------------------------------------------------------------------
Teniamo pulito il topic, per favore
@Sara: Guarda che dici nel video
Io faccio 33/36.000 km all'anno.... al 90% in autostrada. Nonostante questo sono molto tentato dal 900 2c. Ora che sto per cambiare lavoro e ridurrò probabilmente di molto il mio chilometraggio potrei pensarci al Twinair.
Fra 1.2 69CV e 0.9 85CV non ci penso nemmeno, mi basta guardare i valori di coppia.
Personalmente, ecco la mia graduatoria per i motori attualmenti disponibili sulla 500:
1) 1.3 Mjt da 75 CV
2) 0.9 twin air
3) 1.3 Mjt da 95 CV
4) 1.4
5) 1.2
Ho guidato i 5 motori e per i miei gusti, vale quando scritto qui sopra tenendo conto dei costi di gestione, consumi e piacere di guida. Per il momento non riesco a trovare un miglior motore che il 1.3 mjt che regala cosi tanto piacere alla guida abbinato a consumi bassi. Personalmente ho il 1.3 mjt da 75 CV e ho su 34000 km e per il momento il mio consumo reale è di 4.1 litro/100 Km con il tipo di percorso che facio, dunque più basso del dichiarato.
Malgrado questo, trovo il 0.9 la miglior alternativa. Sopratutto per qualcuno che farebbe magior percorsi cittadini.
ciaoooo a tutti
Domani e domenica si va a provare!
Quel motore è completamente diverso.
questo è un twinair a due cilindri. Dono due cose completamente diverse.
Non facciamo paragoni tra cose che non c'entrano.