+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Jfsound

  1. #11
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 58
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    partiamo dal presupposto che i soldi spesi in una passione non sono mai buttati, cmq il 99% dei miei lavori sono fatti a costo irrisorio, io non faccio delle modifiche pensando che fra qualche anno la dovrò rivendere e guadagnarci, ma faccio queste modifiche per godermela e averla migliore.
    la radio ad esempio mi è costata 0 tra vendita della mia, sconto alpine e installazione da parte loro in cambio della mia auto per fare dei test. per gli specchietti ho speso 80€ di centralina e se vuoi posso elencarti tutti i soldi spesi….
    Ok ma allora vedi che hai avuto delle agevolazioni, se uno deve comperare la radio, + casse + centraline varie non penso che gli costi 0 come a te. Alpine ti ha fatto questo, perchè tu gli hai lasciato l'auto per studiarla e creare qualcosa che servirà a loro per tutte le 500L, ma se vado io col cavolo che mi vende la radio a costo 0.
    Per le altre cose, si vede che hai dei buoni agganci, perchè una persona normale (senza conoscenze specifiche) non trova i pezzi ai prezzi che paghi tu e soprattutto bisogna conoscere qualche amico che possiede Leonardo, altrimenti se vai in officina FIAT, ammesso che te lo facciano, chissà quanto ti chiedono.
    Certamente tu fai bene a fare tutte quelle modifiche, però non sono da tutti, nel senso che la fortuna/bravura che hai tu, non c'è l'hanno tutti, e quindi dovrebbero sborsare un sacco di soldini
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #12

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ok ma allora vedi che hai avuto delle agevolazioni, se uno deve comperare la radio, + casse + centraline varie non penso che gli costi 0 come a te. Alpine ti ha fatto questo, perchè tu gli hai lasciato l'auto per studiarla e creare qualcosa che servirà a loro per tutte le 500L, ma se vado io col cavolo che mi vende la radio a costo 0.
    Per le altre cose, si vede che hai dei buoni agganci, perchè una persona normale (senza conoscenze specifiche) non trova i pezzi ai prezzi che paghi tu e soprattutto bisogna conoscere qualche amico che possiede Leonardo, altrimenti se vai in officina FIAT, ammesso che te lo facciano, chissà quanto ti chiedono.
    Certamente tu fai bene a fare tutte quelle modifiche, però non sono da tutti, nel senso che la fortuna/bravura che hai tu, non c'è l'hanno tutti, e quindi dovrebbero sborsare un sacco di soldini
    Sai come ho fatto ad avere l'agevolazione con alpine? contattandoli e dicendogli che ero interessato al loro prodotto specifico per 500l e gli ho proposto la lettura del mio can bus e loro hanno accettato facendomi uno sconto, perchè non ci hai pensato tu a farlo?
    la maggior parte dei lavori li ho fatti grazie ad alexet3 che mi ha passato gli schemi senza sborsare un euro e dove reperire i pezzi a prezzi irrisori,cosa che ha fatto con chiunque, si vero io ho un amico col Leonardo, ma con un Multiecuscan da 80€ puoi fare tutte le abilitazioni che vuoi, per carità non è che tu hai ragione e io torto o il contrario, ci si confronta .

    ti faccio un esempio ho acquistato un interno nuovo completo in pelle e stoffa lounge 2018 elettrico e riscaldato spedito a casa a 250, rivenduto a 350 ma ho cambiato i due anteriori, ho speso 100€ di tappezziere e 50€ di elettrauto per il cablaggio del riscaldamento. quanto ho speso di differenza 50€ e in più mi sono divertito un sacco a fare il lavoro....

  3. #13
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 58
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Sai come ho fatto ad avere l'agevolazione con alpine? contattandoli e dicendogli che ero interessato al loro prodotto specifico per 500l e gli ho proposto la lettura del mio can bus e loro hanno accettato facendomi uno sconto, perchè non ci hai pensato tu a farlo?
    la maggior parte dei lavori li ho fatti grazie ad alexet3 che mi ha passato gli schemi senza sborsare un euro e dove reperire i pezzi a prezzi irrisori,cosa che ha fatto con chiunque, si vero io ho un amico col Leonardo, ma con un Multiecuscan da 80€ puoi fare tutte le abilitazioni che vuoi, per carità non è che tu hai ragione e io torto o il contrario, ci si confronta .

    ti faccio un esempio ho acquistato un interno nuovo completo in pelle e stoffa lounge 2018 elettrico e riscaldato spedito a casa a 250, rivenduto a 350 ma ho cambiato i due anteriori, ho speso 100€ di tappezziere e 50€ di elettrauto per il cablaggio del riscaldamento. quanto ho speso di differenza 50€ e in più mi sono divertito un sacco a fare il lavoro....
    Infatti cisco201 io non ti sto criticando, anzi ti ammiro molto per le modifiche che hai fatto e che a me piacciono molto, però ripeto, non tutti hanno la tua stessa grinta nel fare le cose. Io per esempio non mi sognerei mai di smontare mezza macchina nuova perchè ho paura di fare danni. Certo con Alpine lo potevo fare anche io, ma tu sei stato fortunato, perchè il primo loro cliente con 500L, visto che non avevano ma avuto tra le mani tale auto e tu hai fatto da cavia per loro. Bisogna anche dire che se avesse chiamato uno dalla Sicilia (non me ne vogliano i Siciliani), volevo vedere come faceva a portare l'auto da loro in Alpine per poterla studiare. Quindi diciamo che hai avuto una serie di fortune più o meno grandi, comunque buon per te. Sicuramente l'impianto audio che hai farà invidia ad un sacco di persone, come anche gli optnional che hai messo, e certamente ti sarai divertito a fare tutte quelle modifiche, ma io mi accontento di quello che ho ed il tempo a mia disposizione preferisco passarlo in altro modo piuttosto che smanettare sull'auto. Sarà forse l'età avanzata....hahahahah
    Ultima modifica di ggl55; 10/12/2019 a 07:29:12 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #14

    Con noi dal 09/10/2023
    Residenza: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 1

    Italy
     Pietro111 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Anche io vorrei cambiare la mia con una bella alpine a 1 din, tipo la UTE-204DAB, però suppongo che dovrei affiancarci anche un cambiamento di casse per poter fare davvero il salto, la differenza in quel caso che si vedrebbe, pur senza arrivare ad aggiungere anche amplificatore e quant'altro...

  5. #15

    Con noi dal 16/04/2017
    Provincia: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 16

    Italy
     giavan non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Installare nuovo carplay Jf sound JF-227-XDC-FL

    Buongiorno, ho acquistato un carplay per la mia 500L modello: Autoradio per Fiat 500L Pre-Restyling JF-227-C-FLO in sostituzione dell' uconnect da 5".
    All'interno della confezione ci sono da installare: il microfono, antenna gps e dab.
    Volevo avere consigli in quali punti sia preferibile installarle.
    Grazie

  6. #16

    Con noi dal 16/04/2017
    Provincia: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 16

    Italy
     giavan non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno, non avendo ancora avuto aiuti sul posizionamento delle antenne ho proceduto all'installazione del carplay. Tutto bene riguardo l'installazione, vorrei solo capire se possa rimontare il cavo dell'uso originale e se sia possibile utilizzare il carplay anche senza aver acceso il quadro?

  7. #17
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giavan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, non avendo ancora avuto aiuti sul posizionamento delle antenne ho proceduto all'installazione del carplay. Tutto bene riguardo l'installazione, vorrei solo capire se possa rimontare il cavo dell'uso originale e se sia possibile utilizzare il carplay anche senza aver acceso il quadro?
    Ciao, anche io sto comprando una JFSound ed avevo la stessa domanda da fare. Dove hai posizionato le tre antenne? Il microfono è proprio necessario? Perchè alcuni non lo montano.

    Grazie

    Ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi