Originariamente inviata da
emanuel.stefanini
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato .... sono estremamente felice di far parte di questo forum ma soprattutto di possedere una scorpioncina nera nera che mi fa felice tutti i giorni .....
Ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
La turbina originale IHI faceva un brutto rumore e ho deciso di sostituirla con una GARRETT1446.
Il lavoro fatto è stato, sostituzione turbina IHI con GARRETT1446, rimappatura, scarico diretto completo.
La macchina ha acquistato circa 30CV ed ha una erogazione fantastica, proprio come la voglio io....
L'unico inconveniente è che "puzza" di benzina.
A finestrini alzati nell'abitacolo non si sente nulla ma se abbasso i finestrini entra una puzza poco simpatica di benzina incombusta anche quando sto marciando e a qualsiasi velocità.
Se "stiracchio" e ho i finestrini aperti la puzza è molto evidente e quando la macchina è ferma si sente .... quindi ai semafori o agli stop è "vergognoso", non solo, starmi dietro è vergognoso vista la scia di puzza che lascio dietro.
Voglio eliminare questo problema, sono anche disposto a rimettere il catalizzatore (ma non rinuncio alle prestazioni attuali), secondo Voi, può essere un problema di mappatura?
Conoscete qualcuno che abbia il banco e la competenza necessaria per rimappare e mettere le mani sulla mia auto dal punto di vista meccanico e che si trovi nei dintorni di LUCCA (LU)?
Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro un felice 2022 in compagnia delle vostre amate Abarth
Ciao
Emanuel