Distanziali e macchina alta,mi fa venire in mente la Suzuki samurai...
Distanziali e macchina alta,mi fa venire in mente la Suzuki samurai...
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
I distanziali servono a maggiorare le carreggiate della macchina di conseguenza una maggiore stabilità, anche se secondo me il tutto deve essere abbinato ad un minimo di assetto dell'autovettura.
Si montano tranquillamente su tutte e 4 le ruote, anche se qualcuno ha lamentato vibrazioni allo sterzo, senza tralasciare che il distanziale crea stress sia al mozzo della ruota che al all'asse stesso.
Come avrai notato dalla foto pubblicata, sono quei spessori che si inseriscono nei mozzi ruota.
Inoltre da quello che so io non sono a norma del codice della strada, quindi anche ad una futura revisione potrebbero obiettarti qualcosa, specie se la ruota sporge notevolmente oltre il passaruota.
Ultima modifica di speedyfra; 19/03/2015 a 07:58:17
500l Trekking 1.3 mjet Dualogic
io li ho avuti sulla 500,la polizia non mi ha mai rotto e secondo me con quelli da piccoli non se ne accorge nessuno..cmq io dopo due cuscinetti delle ruote rotti e relativa sostituzione nel giro di 10000km li ho tolti...troppo stress per parti meccaniche progettate per lavorare diversamente e troppi soldi da cacciare per sistemarli...
500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco
io ho appena montato quelli da 16mm perche era inguardabile con le ruote che sembrano conficcate dentro la tondeggiante carrozzeria!!! ora la cosa è migliorata anzi potessi tornare indietro monterei quelli da 20 al posteriore ,specie ora che lo trasformata in trekking
Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio
Da codice i distanziali si possono mettere la cosa importante e' che non devono far fuoriuscire la ruota dal parafango - solo in quel caso si e' fuori regola- altro e' la misura da utilizzare xche' piu' si allontana la ruota piu' aumenta in "braccio" e di conseguenza gli sforzi che si scaricano sulla sospensione ed assali (semiassi anteriori nel nostro caso) diventano superiori.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Veramente, il cds, vieta l'uso dei distanziali ed è previsto il ritiro del libretto. Non c'entra il fatto che le ruote non sporgano dalla carrozzeria. Questo può essere preso in considerazione, solo se non si vuol dare nell'occhio, ma non evita, che ad un controllo attento, che si possa incorrere in una sanzione. Il cds, per quanto riguarda le variazioni delle misure omologate a libretto, e la larghezza delle carreggiate, è una di queste, è molto chiaro. È previsto il ritiro del libretto ed una ammenda da 84 a 335 euro, mi pare...Più, ovviamente, visita in motorizzazione e relativa revisione straordinaria.
Purtroppo non è cosi: quello che si può modificare in nun auto è l'altezza da terra. Il distanziali cambiano le larghezze delle carreggiate omologate e scritte anche sul libretto di uso e manutenzione. In teoria anche i cerchi in lega non originali o con diverso et dall'originale modificano questo dato. Gli organi competenti potrebbero misurare la larghezza e sanzionare
Fiat 500L Lounge metano, 15E 300KM
E con le misure variabili di ET dei vari cerchi previsti nell'omologazione si arriva a modifiche della carreggiata per cui non credo che un centimetro sia cosi' significativo - e' vero anche ancora stiamo aspettando le circolari applicative sul tuning dei cerchi after market per questo motivo non mi meraviglio piu' di niente.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking