+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Problema intermittenza/mancato funzionamento comandi al volante Blue&Me - SOLUZIONE

Con noi dal 23/10/2024
    Provincia: Viterbo

Italy
     Miky5zerozero non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Buongiorno,
    non so se questo è il forum giusto sono una new entry e probabilmente sbaglierò negli approcci delle discussioni.
    Ma vi propongo comunque il mio quesito.
    Ho da poco acquistato una fiat 500 easypower del 2014, un po vecchiotta nei vari problemi che l'età le conferisce, quello più fastidioso è il non funzionamento della centralina blu&me.
    Ho letto di indicazioni di kilometraggio lampeggiante, della batteria che si scarica rapidamente, ed altri. La mia non da proprio segni di vita. come faccio a sapere se è la centralina oppure altri sistemi a lei associati?
    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuro se sono stato inopportuno.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per prima cosa cerca in internet il manuale del blue&me e verifica se davvero non funziona o solo non riesci ad attivare le varie funzioni... altro tentativo da fare subito è staccare il negativo della batteria per una decina di minuti, perché le centraline b&m si incantano anche se non sono guaste e con questa procedura fai un reset... se poi ancora ti trovassi senza risposte ai comandi come non ci fosse (e sei sicuro di avere effettivamente il b&m sul tuo esemplare, con comandi al volante, usb, voci nel menu ecc) ma i km non lampeggiassero, allora potrebbe essere che la centralina sia stata esclusa, magari via sw... in breve, se il sistema centrale (body computer) non rileva la centralina (che non risponde) lo indica facendo lampeggiare i km, però configurando in officina il sistema via pc si può dire al body di non interrogare la centralina, come a dire disabilitarla e far comportare la macchina come non ci fosse... potrebbe essere stato fatto per non far lampeggiare i km senza spendere per la riparazione, magari prima della vendita... il mio consiglio è di rivolgerti a un'officina preparata o a una autorizzata Fiat per capire la situazione... infine, associati ci sono solo il body (e avresti ben più gravi problemi) la radio (che non andrebbe) i tasti al volante (ma non funzionerebbero solo quelli) la strumentazione (anche qui non andrebbe nulla o funzionerebbe tutto male), il microfono e la usb (ma vedresti funzionare tutto tranne l'elemento specifico): con molta probabilità il tuo problema è legato alla centralina
    Ultima modifica di ronin_55; 01/11/2024 a 11:35:19

Con noi dal 23/10/2024
    Provincia: Viterbo

Italy
     Miky5zerozero non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Grazie per la cortese risposta, credevo di poter risolvere da solo ma ovviamente dovrò rivolgermi a qualcuno del mestiere.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2