con quello che costa un kat emtallico ne compra te di tubi dritti .....
con quello che costa un kat emtallico ne compra te di tubi dritti .....
Ti hanno risposto anche gli altri. Se mi fermano e mi contestano turbina maggiorata, lampade xenon, scarico modificato, ok mi multano, potrebbero mandarmi alla verifica in motorizzazione, ma mai mi potrebbero denunciare penalmente come potrebbe succedere con la rimozione del catalizzatore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Qui ci scambiamo pensieri.
Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.
Senza il catalizzatore come si fa con la revisione?
Leggevo su internet che in pratica non accade nulla. Passi la revisione tranquillamente. Chi scriveva affermava che se un motore funziona regolarmente, quindi bene, con o senza catalizzatore ti forma emissioni che rimangono nella tolleranza. Quindi OK. Se ti beccano poi sono cavoli.....
Non ho esperienza diretta, ma secondo me plausibilmente non passa, mi pare improbabile che HC e CO siano dentro i parametri senza la post-ossidazione catalitica, dovresti avere emissioni da euro0. Basta poco, anche un 200 celle (questo lo dico per esperienza diretta) per fare si che le emissioni stiano dentro, ma senza nulla che converta gli incombusti la vedo dura.
La questione è diversa: non passa la revisione, ma come sempre c'è sempre il modo di farla passare, tramite il meccanico/revisione "amico", altrimenti dubito che chi scatalizza ogni due anni si prenda la briga di farsi rimontare il cat in vista della revisione, semplicemente "conosce". La stessa cosa per le tantissime auto con fari così opachi che manco vedi la lampadina e che dubito possano avere la minima speranza di passare una revisione, eppure girano... misteri...