+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Auto che sembra "tappata"

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusate , ma ieri ho aperto per la seconda volta il cofano della mia auto , ( appena presa) ma i tecnici fiat abarth che stavano pensando quando hanno progettato il tubo che pesca l'aria per il filtro aria?? è nel vano motore che è piccolo oltretutto sopra il motore mah ti credo che quando la temperatura sale sopra i 20 non va più

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao posso darti ragione per la stagione estiva ma d'inverno non penso che fargli aspirare aria troppo fredda gli faccia bene quindi avranno valutato che quella fosse la posizione favorevole per entrambe le stagioni anche se come dici tu' tale calo l'ho' notato anchio ma basta fare una sosta che quando riparti il calo sparisce poi se uno gira frequente in pista allora il discorso cambia li' si ha' bisogno di aria fresca perche' le temperature salgono vertiginosamente su' tutta la meccanica motore compreso

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma il tubo dell'aria non può essere sostituito da un'altro fai da te più lungo che va a pescare l'aria più lontano dal motore? se fosse utile sarebbe un'operazione da poco semplice ed economica. Che ne pensate?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ce' chi l'ha' fatto pero' come dicevo d'inverno potrebbe essere troppo fredda l'aria che si va' a pescare quindi sarebbe forse solo per l'estate tale modifica di allungamento del tubo poi io non ho' mai provato perche' d'estate ho' notato un lieve calo ma non compromettente quindi mantengo l'aspirazione li' ho' sostituito solo il filtro aria con un BMC

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    a volte è anche il filtro della benzina intasato...
    la 500 non ha filtro benzina....ma un sistema di lavaggio automatico del circuito, la cui parte principale è sotto i collettori di carico e l'estremità dietro locaro posteriore dx.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    la 500 non ha filtro benzina....ma un sistema di lavaggio automatico del circuito, la cui parte principale è sotto i collettori di carico e l'estremità dietro locaro posteriore dx.
    Apperò
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

Con noi dal 16/07/2013

Italy
     harmaddavid non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quanto ho sempre sostenuto anch io a dispetto di quanto replicato da decine e decine di meccanici... anche ufficiali abarth... ho preteso mi cambiassero l elettrovalvola quando la macchina risultava ancora in garanzia ma niente... la risposta era sempre la stessa... le pressioni a diagnosi sono regolari... nonostante non lo fossero secondo un accurato e documentato test personale di una settimana su strada.

Ora ho sul groppone un elettrovalvola la quale il suo prezzi d acquisto ammonta a 192 € secchi.
    C è ancora un sacco di gente incompetente purtroppo..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pave89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho una 500 Abarth del 2009 con 65.000.
    15.000 fa ho rimappato, la macchina non ha mai avuto alcun problema tranne l'altro giorno durante un sorpasso ho messo in terza e la macchina niente, non andava, la pressione del turbo appena si accelerava apriva bene ma dopo restava sotto i 0.8 e la macchina emetteva un suono chiuso e cupo, cambiando in quarta stessa cosa.
    Nessuna spia, niente di anomalo sul quadro.
    Il giorno dopo (quando deciso di andare in officina) la macchina non aveva più nulla!
    Tranne che non so.. a pelle la sento ancora un po tappata nonostante il turbo apra bene.
    Quel suono cupo lo fa ogni tanto ma non si pianta come quella volta!
    Il tagliando l'ho fatto 8.000 km fa.
    Il meccanico non sa cosa possa essere mi ha sparato: candele sporche, valvola a farfalla intasata o valvola erg (ma non è solo sui diesel???).
    A qualcuno di voi è mai successo!?
    Successa oggi per la prima volta in 4 anni la stessa identica cosa. Parto per il mio solito giretto e noto dopo pochi istanti che la risposta dell'acceleratore risulta insolitamente fiacca, l'auto sembrava come tappata per poi aprirsi improvvisamente attorno ai 4000 giri. Pressione del turbo ok, nulla di anomalo, nessuna spia di segnalazione, niente di niente. Ma proprio come descritto bene qui sopra, lo scarico emetteva un suono insolitamente cupo ogni volta che acceleravo.
    A quel punto decido di fermarmi, spengo e riaccendo dopo circa un minuto... tutto a posto! L'acceleratore risponde bene, l'auto sembra tornata a posto ma stranamente scoppietta di più, almeno per i primi minuti, come se si fosse accumulato del carburante nei condotti di scarico. Usata un paio d'ore per bene, sembra tutto regolare...

Boh, credo sia solo andata momentaneamente in tilt la centralina, spegnendo e riaccendendo sembra tutto normale, anche se una controllatina potrebbe essere necessaria, non si sa mai...
    Ultima modifica di Nik079; 01/05/2015 a 01:05:02

L'avatar di tiry79

Con noi dal 31/01/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Successa oggi per la prima volta in 4 anni la stessa identica cosa. Parto per il mio solito giretto e noto dopo pochi istanti che la risposta dell'acceleratore risulta insolitamente fiacca, l'auto sembrava come tappata per poi aprirsi improvvisamente attorno ai 4000 giri. Pressione del turbo ok, nulla di anomalo, nessuna spia di segnalazione, niente di niente. Ma proprio come descritto bene qui sopra, lo scarico emetteva un suono insolitamente cupo ogni volta che acceleravo.
    A quel punto decido di fermarmi, spengo e riaccendo dopo circa un minuto... tutto a posto! L'acceleratore risponde bene, l'auto sembra tornata a posto ma stranamente scoppietta di più, almeno per i primi minuti, come se si fosse accumulato del carburante nei condotti di scarico. Usata un paio d'ore per bene, sembra tutto regolare...

Boh, credo sia solo andata momentaneamente in tilt la centralina, spegnendo e riaccendendo sembra tutto normale, anche se una controllatina potrebbe essere necessaria, non si sa mai...
    È la solita sensazione che ho io e non la sò percepire xchè in condizioni normali non l'ho mai sentita, ho fatto 300 km e la tua descrizione coincide con quello che fa la mia da quando l'ho Ritirata! Cosa posso fare x levarsi questo fastidioso Dubbio?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiry79 Visualizza il messaggio
    È la solita sensazione che ho io e non la sò percepire xchè in condizioni normali non l'ho mai sentita, ho fatto 300 km e la tua descrizione coincide con quello che fa la mia da quando l'ho Ritirata! Cosa posso fare x levarsi questo fastidioso Dubbio?
    Qui però non era una "sensazione" ma una cosa molto evidente, la centralina sembrava entrata in modalità "recovery" perchè alla pressione dell'acceleratore l'auto non prendeva quasi velocità, come se mancasse quasi del tutto la turbina. Inoltre dallo scarico usciva un suono molto cupo, mai sentito prima. Di contro l'indicatore della turbo segnava i soliti picchi, nulla di anomalo nella strumentazione.
    Spento e riacceso per un paio di minuti ... è sparito tutto, stamattina l'ho riprovata per controllare, nessun problema, l'auto spinge come sempre.

Penso sia stato un errore della centralina, magari ha letto qualcosa di anomalo o si è avviata male ed è entrata in recovery. Al riavvio si è come resettata evidentemente, ora funziona.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo