+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Fari alogeni restyling

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Purtroppo quando vai a comprarla non ti dicono che non vanno bene.

    Ma posso capire che magari i venditori non conoscano tutti i punti deboli delle macchine, vorremmo tutti comprare la macchina da Carlo Abarth però pagarla il meno possibile.

    I forum servono anche ad informarsi e formarsi in autonomia.

    Ciao
    Bhe dai,non possono a tutti consigliare gli xenon!Diciamo che rendono un po meno di quelli a parabola normali,ma comunque rendono!

  2. #12
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Anche se all effettivo stonano un po'... Anabbaglianti giallino e luci di posizione a led bianche.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Anche se all effettivo stonano un po'... Anabbaglianti giallino e luci di posizione a led bianche.
    Ok,tutto dipende da uno cosa cerca nella propria auto.Ad esempio ad una signora che usa l auto per fare le sue commissioni,stai certo che dei fari gialli non importa nulla e quindi non ordina l auto con gli xenon.

  4. #14
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Eh beh quello sicuramente
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #15

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe dai,non possono a tutti consigliare gli xenon!Diciamo che rendono un po meno di quelli a parabola normali,ma comunque rendono!
    Ciao

    Su questo non sono d’accordo con te ma è solo una mia opinione. Se per rendere, questi fanali, hanno bisogno di lampadine specifiche credo che qualche domanda debba almeno essere posta.
    Comunque mi ricordo che 12/13 anni fa macchine più blasonate come l’Audi A6, che ho avuto modo di guidare, avevano lo stesso problema. Se in 13 anni non hanno risolto il problema, magari i fari lenticolari non vanno bene con le alogene standard. Boh

    Ciao

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao

    Su questo non sono d’accordo con te ma è solo una mia opinione. Se per rendere, questi fanali, hanno bisogno di lampadine specifiche credo che qualche domanda debba almeno essere posta.
    Comunque mi ricordo che 12/13 anni fa macchine più blasonate come l’Audi A6, che ho avuto modo di guidare, avevano lo stesso problema. Se in 13 anni non hanno risolto il problema, magari i fari lenticolari non vanno bene con le alogene standard. Boh

    Ciao
    Tieni presente che quei fari sono stati omologati,quindi soddisfano i requisiti di legge.
    Il problema dei lenticolari si presenterà quando invecchia e allora si che non si vedrà nulla!In officina ho ancora parecchie Punto 188,Bravo ,Croma che ormai hanno parecchi anni e km e...non si vede piu nulla!Ad alcuni ho cambiato fari.

  7. #17

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Bo che una casa costruttrice, qualunque sia, monti nel 2017 sistemi che funzionanopeggio di quelli di dieci anni fa (e faccio il confronto tra le mie due 500) mi sembra assurdo. Vogliono obbligare ai fari xenon? Be, non li mettano a 700 euro. E' un optional molto costoso anche per loro? Facciano delle luci che svolgano il loro compito.
    Su strade non illuminate con queste luci si viaggia al buio e certamente non in sicurezza. Però le gomme specifiche quando ci sono 5 gradi in città bisogna averle....

  8. #18
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Concordo con chi dice che nel 2017 avere questi fari (omologati quanto si vuole, ma sono omologati e passano il collaudo pure i fari della mia Alfasud del 1980 che montava di serie le lampade asimmetriche a boccione) è INDEGNO.
    La prima sera che ho ritirato la 595, abituato alla precedente serie (in cui erano indegni gli abbaglianti) ho pensato di aver problemi sui fari. Che peraltro sono "sporchi" di alonature, ma evidentemente così sono, così lo fanno, così te li tieni.
    Ho sempre evitato fanali xeno, ma su questa temo avrei dovuto pensarci. Chiaro che se l'opzionale fosse costato 350 euro ci avrei ben pensato, a 700 uno dice "ma che c....o". Anche per questo trovo assolutamente indecente che laddove prima lo xeno c'era di serie, adesso ti venga fornito solo a pagamento. A fronte di continui aumenti di listino.
    Alla fine ho messo delle Osram night breaker, ma vi assicuro che in una ventina di macchine avute, sia nuove (compresa la sopracitata Punto 188) che vecchie, non ho mai avuto questa "esigenza" di lampadine "speciali". E ringrazio di usare pochissimo l'auto, evitando quando possibile di farlo di notte.
    I fanali efficienti sono quelli che fanno luce pure con le c....o di lampadine da 3 euro, azzurrate, dei cinesi.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Concordo con chi dice che nel 2017 avere questi fari (omologati quanto si vuole, ma sono omologati e passano il collaudo pure i fari della mia Alfasud del 1980 che montava di serie le lampade asimmetriche a boccione) è INDEGNO.
    ...
    No,una cosa è la revisione e un altra l omologazione che fiat deposita presso il ministero dei trasporti....
    Comunque concordo,perchè immagino che sopratutto su un abarth ci si deve vedere bene!Però pure li sono scelte di mercato....sopratutto visto che ormai gli xenon sono fari sorpassati,quindi economici a livello di fabbrica.

  10. #20
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Più che altro secondo me il problema aumenta quando ci si trova con l'asfalto bagnato che si perde molto la luminosità..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Placchette fari posteriori restyling
    Da Gibbe595 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/08/2023, 18:00:17
  2. Differenza Tra I Vari Tipi Di Fari: Alogeni, Xeno e Led
    Da _-MrDavid-_ nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 15:57:10
  3. fari alogeni versione 150°
    Da andrea105 nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/08/2011, 14:39:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi