ogni anno il Touring Club svizzero effettua dei test e mette a confronto diversi pneumatici suddivisi per categoria. Può essere interessante darci un'occhiata.... www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/
ogni anno il Touring Club svizzero effettua dei test e mette a confronto diversi pneumatici suddivisi per categoria. Può essere interessante darci un'occhiata.... www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/
Io invece ho concordato con il concessionario, al momento dell'ordine, di ritirarla con le allseason Michelin CrossClimate. Così ho evitato di spendere altri soldi per cerchi e gomme invernali! Evito di ricordarmi il cambio gomme stagionale, le giro solo ai tagliandi.
Ciao e buon Natale. Come ti trovi con le crossclimate?
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Auguri anche a te! Le gomme vanno bene, silenziose e confortevoli! Sulla neve non le ho ancora provate però.
La risposta dello sterzo/avantreno alla guida come va? sono paragonabili a delle buone estive come precisione di guida? Quello che mi interesserebbe sapere è la differenza tra un buon estivo e queste "all season", in particolare:
grip in frenata, curve, bagnato, neve;
confort (se ammortizzano bene sulle buche e asfalto mal ridotto);
silenziosita;
Devo decidere quali montare dopo avere consumato le originali goodyear 225/45/17 all season, stavo valutando appunto le michelin crossclimate come 4 stagioni, oppure estive + invernali. Se le crossclimate però sono buone così come dicono potrei rimontare all season.
Grazie.
nero cinema
Ha proposito di originali l'altro ieri ho fatto un'altro controllo.Sono a 36000km percorsi con all'attivo 2 inversioni.Il gommista mi ha detto che posso percorrere ancora altri 10000km.Non male direi....
Posso dirti che si equivalgono alle estive in merito a silenziosità, assorbimento buche, risposta dello sterzo. Sul bagnato sono meglio sia delle gomme estive che delle invernali. Su neve e ghiaccio dovrebbero andare bene come le invernali più valide. Queste ultime condizioni non le ho testate ma guarda quattroruote di Novembre, trovi la prova comparativa.
Hai qualche feedback sul nuovo 1.3 95cv euro 6 multijet? Grazie
Grazie delle informazioni. Sul 1.3 mjet2 95cv euro 6 non ho iper il momento nformazioni precise, posso dirti però che ho provato il nuovo 1.6 mjet2 120cv euro6 della tipo e va decisamente bene (cambio compreso), ho avuto la sensazione che abbiano fatto qualche modifica (forse alla centralina?) che lo rende ancora più scattante, ora è quasi un turbodiesel sportivo, in particolare dai 3000 giri. Bello il suono roco dai 3000rpm...
Ultima modifica di Trekk; 26/12/2015 a 13:36:08
nero cinema