mi pare che consumi una cifra rispetto a quanto dichiarato! coerente coi dati da noi raccolti durante la prova...
ok allora avvaloro la mia tesi che consuma quanto una 911 a iniezione diretta..
Vorrei che qualcuno facesse la prova in base al chilometraggio e dal pieno alla riserva e non col maledetto computer di bordo che è di una mendacità vergognosa. Grazie
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
io l'avevo fatto sul primo pieno non ricordo bene i km tot + di 500 ....il risultato era un consumo di 16 e qualcosa se non ricordo male mi ricordo solo che avevo riempito il serbatoio con 32 litri
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
adesso vorrei sapere quanto consuma un 1.2.....
gasato dal 16/10/2012
scusa ma se comsumano quasi uguali...alllora preferisco il twin almeno è scattante
gasato dal 16/10/2012
Certo, è ovvio...ma sinceramente non ne giustifico il prezzo così elevato...
Il TwinAir sarebbe stato perfetto se avesse consumato quanto dichiara la Fiat, avendo anche 85 cv...ma alla fine, se consuma come un 1.2 ma costa quanto un 1.3...preferisco prendere direttamente il 1.3 e non una via di mezzo...
Comunque...non è questo il discorso del topic...
Continuate pure a dire quanto consumano i vostri TwinAir!
beh dalla sua ha costi di gestione minori rispetto al 1.3 sia di manutenzione che di assicurazione....sempre che non si superino certi km di percorrenza annua
gasato dal 16/10/2012
NON ne vedono l'utilità?
consuma come un 1,2 va più o meno come un 1,4 e costa meno di assicurazione ..
in realtà il confronto va fatto col 1,4 perchè le prestazioni sono in lina con quella motorizzazzione e non con il 1,2 qui stà l'errore di fondo ...
se va più o meno come il 1,4 e beve come il 1,2 ( in certe situazioni anche meno ) direi che il senso e l'utilità si vedono eccome .
aperta e chiusa questa parentesi OT
i miei consumi a c.a 3.000 km sono notevolmente calati faccio circa 100 km al giorno 90 % extraurbano su strada statale media 90/100 kmh e 10 in città con semafori etc.
metto la modalità eco in citta e basta ..
consumo medio di quest'ultimo pieno 5,4 l/100 km cioè 18,5 km/l
è interessante vedere come dopo ogni pieno il consumo medio scende verso il basso ..
il primo pieno era partito con 6,8 l poi 6,2 per il secondo poi ho dovuto fare dei rabbocchi , poi il 4 pieno 5,8 e questo sta andando sui 5,4 credo che ancora un 2.000 km e poi saremo sul consumo effettivo reale di quest'auto . per un uso normale ...
facendo i sorpassi quando servono e seguendo il naturale scorrimento del traffico .