Ciao,
Per cortesia qualcuno può mandarlo anche a me?
Io ho preso lo scarico usato, ma senza foglio
Grazie mille
Digitate su cerca foglio omologa abarth record monza in seconda pagina ci sono 2 file pdf.ciao
Grazie per la dritta! Sono andato a vedere però sorge spontanea una domanda: vero che l'omologa è fatta a Bruxelles, ma che venga accettato che presenti alle fdo un documento in francese ho i miei dubbi, dato che dubito possa essere capito e interpretato, per cui giustamente potrebbero volerlo nella lingua dello stato in cui si è. Altra domanda: nei fogli riportati in quel post i modelli di Abarth sono quelli vecchi, 135 cv e 160 per capirci. Stando al fatto che dubito venga richiesto, ma non penso abbia alcuna validità se i dati riportati non corrispondono a quelli reali della macchina. Anzi, se posso anche riuscire a far credere che il monza sia omologato, presentando un documento dove le caratteristiche reali non corrispondono al dichiarato sono automaticamente non in regola (ripeto, non che questo accada, ma se dico che mi chiamo franco e la fdo ci crede, ma leggendo il documento legge Luigi, forse il controllo si fa un tantino più accurato...e sicuramente incappo nel problema di aver presentato documentazione falsa)
Spero di venir smentito (con dati di fatto, con "tanto non te lo chiederanno mai").
Difatti il foglio di omologazione dello scarico è un "palliativo". Se trovi lo sbirro incazzato non ti salvi nemmeno col Monzino, a meno che non sia scritto sul libretto di circolazione!
Comunque anch'io giro col foglio di omologazione, sperando che non mi fermino
Hai ragione ma il foglio di omologazione è quello da quando è uscito il Monza e non è mai cambiato che io sappia,sul libretto non è riportato lo scarico neanche sulla competizione che ha il Monza di serie,se trovi lo sbirro ******* digli di chinarsi e leggere la targhetta di omologazione sullo scarico se non gli basta il documento.ciao
Falso, col decreto Bersani qualsiasi scarico purchè omologato in un paese UE specificatamente per quel modello può essere installato liberamente senza alcuna trascrizione a libretto e il foglio di omologazione non è obbligatorio in quanto serve solo a facilitare il controllo (e se vi chiedete perchè non è aggiornata la dicitura, è semplicemente perchè a fare fede è solo la targhetta stampigliata sullo scarico con codice di omologazione, quindi sul foglio possono scrivere quello che gli pare che tanto è carta straccia).
E' da quando è uscito il Monza che la gente si fa le pippe su sta cosa, son passati credo 6 o 7 anni e ancora se ne discute (inutilmente)..
Ultima modifica di Stancer; 11/05/2018 a 18:32:54
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il Monza è omologato visto che mi è stato trascritto sul libretto.
foglio omologa.jpg