+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Indovina lo scarico

  1. #11
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Anche il Monza sulla mia euro 6 da freddo d inverno appena accendi è bellissimo, poi scalda il cat e tutto rientra in toni più "standard"

  2. #12

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sull'estetica penso sia superfluo spendere ulteriori parole, va bene il discorso soggettivo ma in questo caso penso superato dal dato di fatto. Anche perchè, piacessero i 4 finalini pisellini, comunque non si vedono. Lo stock oltre a essere più grosso ha il bordo spesso e cromato, piaccia più o meno ma almeno si vede.
    Per la timbrica invece finchè mi sono affidato a youtube anche a me sembrava poca differenza, e sentendole per strada quindi già calde non mi sembrava gran che. Poi l ho montato e posso dire che la differenza è netta, la prima volta che l ho portata in box c erano coinquilini ed è stato imbarazzante...diciamo che il passo a passare da tamarro è davvero breve
    Vero che anche Monza una volta caldo e in marcia va ad assomigliare allo stock, e purtroppo ho notato ieri tenendo la macchina per ore al sole che anche mettendola in moto "a freddo" non faceva lo stesso rumore che quando la tengo al fresco. Concludendo: non si pensi a una differenza come stock/diretto, ma stock/monza è comunque notevole e degna di nota! (da prendere usato a mio parere, nuovo no, non vale la spesa).

  3. #13
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Sull'estetica penso sia superfluo spendere ulteriori parole, va bene il discorso soggettivo ma in questo caso penso superato dal dato di fatto. Anche perchè, piacessero i 4 finalini pisellini, comunque non si vedono. Lo stock oltre a essere più grosso ha il bordo spesso e cromato, piaccia più o meno ma almeno si vede.
    Per la timbrica invece finchè mi sono affidato a youtube anche a me sembrava poca differenza, e sentendole per strada quindi già calde non mi sembrava gran che. Poi l ho montato e posso dire che la differenza è netta, la prima volta che l ho portata in box c erano coinquilini ed è stato imbarazzante...diciamo che il passo a passare da tamarro è davvero breve
    Vero che anche Monza una volta caldo e in marcia va ad assomigliare allo stock, e purtroppo ho notato ieri tenendo la macchina per ore al sole che anche mettendola in moto "a freddo" non faceva lo stesso rumore che quando la tengo al fresco. Concludendo: non si pensi a una differenza come stock/diretto, ma stock/monza è comunque notevole e degna di nota! (da prendere usato a mio parere, nuovo no, non vale la spesa).
    anche caldi mi par di osservare che quando fai la pestata e poi molli, la risonanza del monza è più cattiva dello stock (a freddo come hai detto, ribadisco che entrambi partono con rumori emozionanti ,diciamo cosi.. )

    per il prezzo io penso che è vero nuovo costa ma mettiamo al caso uno vuole qualcosa originale, omologato , non scordiamo quel piccolo più di prestazioni che in effetti il monza da, che pari modello / prestazioni (suono.. ) trovi a meno prezzo del monza?

    ci son di fattura meglio omologati (vedi SS ) ma non suona cosi
    ci sono con valvole a comando ma il prezzo è uguale o superiore (e cmq con il discorso valvola a comando, volendola mettere sul fine, sei sul gioco del si/no omologato, cosa che con il monza non si propone)

    il monza ha molto a favore, a sfavore principalmente il discorso che ti deve colpire la sua estetica altrimenti, una volta che lo inizi a vedere come "piccolo" , non ti piace piu (difatti, forse facendo una scelta non del tutto migliorativa, l'ho cambiato sulla mia )

  4. #14
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Sull'estetica penso sia superfluo spendere ulteriori parole, va bene il discorso soggettivo ma in questo caso penso superato dal dato di fatto. Anche perchè, piacessero i 4 finalini pisellini, comunque non si vedono. Lo stock oltre a essere più grosso ha il bordo spesso e cromato, piaccia più o meno ma almeno si vede.
    Per la timbrica invece finchè mi sono affidato a youtube anche a me sembrava poca differenza, e sentendole per strada quindi già calde non mi sembrava gran che. Poi l ho montato e posso dire che la differenza è netta, la prima volta che l ho portata in box c erano coinquilini ed è stato imbarazzante...diciamo che il passo a passare da tamarro è davvero breve
    Vero che anche Monza una volta caldo e in marcia va ad assomigliare allo stock, e purtroppo ho notato ieri tenendo la macchina per ore al sole che anche mettendola in moto "a freddo" non faceva lo stesso rumore che quando la tengo al fresco. Concludendo: non si pensi a una differenza come stock/diretto, ma stock/monza è comunque notevole e degna di nota! (da prendere usato a mio parere, nuovo no, non vale la spesa).
    Che il Monza da caldo assomiglia allo stock non l'avevo mai sentita...ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso scarico?

    Se vai via in due con due 500 con i due scarichi si sente solo quella con il Monza...

    Per il discorso estetica sono piccoli i finali ma il problema dell'estetica rispetto "all'estrattore" è arrivato con le restyling
    Dani

  5. #15
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Dici? A me sinceramente il Monza sulla nuova 595 piace ancora meno che sulla vecchia

  6. #16
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Per il discorso estetica sono piccoli i finali ma il problema dell'estetica rispetto "all'estrattore" è arrivato con le restyling
    in che senso scusa? non ho capito la frase

  7. #17
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 28
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Secondo me intende dire che con il nuovo estrattore (il restyling) si è accentuato il fattore che il Monza "sparisce"..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #18
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Secondo me intende dire che con il nuovo estrattore (il restyling) si è accentuato il fattore che il Monza "sparisce"..
    Concordo, sulla restyling il Monza si vede ancora meno che nel modello precedente

  9. #19
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 28
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io, comunque sia, sono sostenitore dello scarico a 2 uscite. Bazooka
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #20
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Io, comunque sia, sono sostenitore dello scarico a 2 uscite. Bazooka
    Anch'io. Però mi tengo stretto il monzino

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/04/2022, 14:58:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi