Io ho provato su una Abarth 595 a rubare corrente da fusibili ma nessuno di questi è sotto chiave ma tutti sono sempre in tensione.
Vorrei sapere come rubare elegantemente corrente che sia però sotto chiave.
Io ho provato su una Abarth 595 a rubare corrente da fusibili ma nessuno di questi è sotto chiave ma tutti sono sempre in tensione.
Vorrei sapere come rubare elegantemente corrente che sia però sotto chiave.
Interessante ma la registrazione della giornata poi vine scaricata ...come funziona il tutto ?
Non ci credo che non c'è un fusibile sotto chiave. Con i rubacorrente é possibile mettere 2 fusibili quindi anche un posto occupato va bene.
Io ho una BlackVue DR650S da circa due anni, ed ho fatto un lavoro pulito pulito! Ho scelto il fusibile F49, che è sotto chiave ed alimenta sensori di parcheggio e specchi elettrici (quindi niente di "critico", anche nell'improbabile caso in cui il piggyback si dovesse sfilare). Ho aggiunto un fusibile da 2A in parallelo all'originale, dedicato alla dashcam. Per la massa ho usato una delle viti in zona presa diagnosi. Ti allego qualche foto!
Ultima modifica di sclerato05; 05/01/2019 a 05:13:30
Ho provato diversi fusibili con un rubacorrente e ho sempre corrente, anche senza chiave. Se il fusibile giusto è il F49 ci provo subito.
Sulla 500/595 Il sottoquadro lo trovi sul filo blu/verde, posizione n.25 del connettore M001C del body computer, che è quella scatola dove vedi il gruppetto di fusibili.
Per accedere al connettore devi togliere la protezione di plastica fissata con un dado, il connettore è quello centrale.
Comunque non c’è possibilità di errore perchè è l’unico a 32 pin, gli altri due sono a 60 pin.
Oppure puoi prendere il sottoquadro sotto al volante ma è più complicato, bisogna smontre la copertura sottostante del volante stesso.
in tal caso dovrai prendere il sottoquadro dal filo arancione del blocchetto di accensione, ma dovrai assolutamente mettere un fusibile al filo che collegherai.
Abarth 595 Competizione 180CV
Ho collegato il rubacorrente al fusibile F49. Perfetto, lavoro pulitissimo!