+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: comè composto l'assetto delle 500L

  1. #11
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 45
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao, si si vede...io le ho sostituite entrambe poichè dopo i 100 mila km iniziano a far rumore (tipo un braccetto). Costo di ogni barretta 25 euro + montaggio.

  2. #12

    Con noi dal 22/10/2016
    Residenza: Parma
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Draven999 non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi, ritiro su questo thread. La mia 500L Living (1.6 mjet con cerchi in lega), ha un rollio devastante e fastidioso, da sempre, ultimamente forse è perfino peggiorato. Basta una buca o una strada leggermente dissestata che balla parecchio, dietro si fa veramente fatica a starci. Sembra di stare su un furgone o sul camper dei miei degli anni 90. E' normale questa cosa?
    Se facessi montare l'impianto di ammortizzazione della Trekking sulla Living, sarebbe supportato?

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,966

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ho scoperto adesso l'interessante discussione. Io trovo che tenga molto bene la strada: sui curvoni autostradali presi allegramente con i cerchi da 17 la trovo attaccata alla strada. Anche sulle giunzioni dei viadotti mi sembra molto stabile. anzi mi ha sempre dato una sensazione di sicurezza
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14

    Con noi dal 22/10/2016
    Residenza: Parma
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Draven999 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ho scoperto adesso l'interessante discussione. Io trovo che tenga molto bene la strada: sui curvoni autostradali presi allegramente con i cerchi da 17 la trovo attaccata alla strada. Anche sulle giunzioni dei viadotti mi sembra molto stabile. anzi mi ha sempre dato una sensazione di sicurezza
    Dalla firma vedo però che hai una Trekking, io una Living, hanno una mole leggermente diversa e quindi il peso. Oltretutto io non dico di sentire la macchina insicura, dico solo che balla parecchio, dietro a me fa venire il vomito velocemente..

  5. #15

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    Dalla firma vedo però che hai una Trekking, io una Living, hanno una mole leggermente diversa e quindi il peso. Oltretutto io non dico di sentire la macchina insicura, dico solo che balla parecchio, dietro a me fa venire il vomito velocemente..
    la trekking ha molle alte 1,5 cm in più ma non so se cambiano anche gli ammortizzatori.

    ciao cisco

  6. #16

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    io cmq dato il problema che hai descritto farei controllare gli ammortizzatori posteriori...non vorrei fossero andati,quanti km ha l'auto?

  7. #17

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 426

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    Dalla firma vedo però che hai una Trekking, io una Living, hanno una mole leggermente diversa e quindi il peso. Oltretutto io non dico di sentire la macchina insicura, dico solo che balla parecchio, dietro a me fa venire il vomito velocemente..
    il discorso del ballare penso sia più accentuato nella cross/trekking, perchè sono leggermente più alte della living.
    Dall'altra parte hanno delle ruote da 17 con spalla molto basta che compensano la tenuta e danno un pelo più di rigidità al retrotreno.

    La tipologia di auto alta, abbinata al sistema di sospensioni, ad assale posteriore torcente, pur conferendo un buon assetto sulle curve veloci e lisce, a scapito del "coricamento" dell'auto.

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,988

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ritiro su questo thread. La mia 500L Living (1.6 mjet con cerchi in lega), ha un rollio devastante e fastidioso, da sempre, ultimamente forse è perfino peggiorato. Basta una buca o una strada leggermente dissestata che balla parecchio, dietro si fa veramente fatica a starci. Sembra di stare su un furgone o sul camper dei miei degli anni 90. E' normale questa cosa?
    Se facessi montare l'impianto di ammortizzazione della Trekking sulla Living, sarebbe supportato?
    Non risolvi, l'indole delle sospensioni è quello, da auto tranquilla, morbida e rassicurante (molto sottosterzante). Dietro balla, così come balla sulle giunzioni autostradali prese in curva, ed è normale: al posteriore ha uno schema di sospensioni a ruote interconnesse (derivazione grande punto, come tutta l'archittettura), poco raffinato, come molte auto della sua categoria, quindi è così.

    "Fai l'assetto" e cosa risolvi? Auto più nervosa (che però conserva i "difetti" architetturali), dunque all'apparenza più rapida nella risposta, ma non necessariamente con un tenuta maggiore (non confondiamo maggior tenuta con minor coricamento), e alla fine probabilmente ancora più ballerina. Inoltre su ogni buca/dosso diventa un incubo. Piuttosto al limite si possono installare degli ammortizzatori migliori, magari più frenati, forse potrebbero aiutare, ma senza cambiare la durezza delle molle e/o altezza da terra.

    PS. comunque se vi lamentate del c@lo ballerino, non avete mai provato la 500 "normale"
    Ultima modifica di Pinkus; 14/02/2018 a 15:34:18
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 426

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non risolvi, l'indole delle sospensioni è quello, da auto tranquilla, morbida e rassicurante (molto sottosterzante). Dietro balla, così come balla sulle giunzioni autostradali prese in curva, ed è normale: al posteriore ha uno schema di sospensioni a ruote interconnesse (derivazione grande punto, come tutta l'archittettura), poco raffinato, come molte auto della sua categoria, quindi è così.

    "Fai l'assetto" e cosa risolvi? Auto più nervosa (che però conserva i "difetti" architetturali), dunque all'apparenza più rapida nella risposta, ma non necessariamente con un tenuta maggiore (non confondiamo maggior tenuta con minor coricamento), e alla fine probabilmente ancora più ballerina. Inoltre su ogni buca/dosso diventa un incubo. Piuttosto al limite si possono installare degli ammortizzatori migliori, magari più frenati, forse potrebbero aiutare, ma senza cambiare la durezza delle molle e/o altezza da terra.

    PS. comunque se vi lamentate del c@lo ballerino, non avete mai provato la 500 "normale"
    venendo da una ford focus berlina per me è stato come passare da una f1 a un fiat ducato

  10. #20

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    venendo da una ford focus berlina per me è stato come passare da una f1 a un fiat ducato
    io avevo ina Mondeo sw 2000 170cv ....alla prima frenata brusca in curva percorrendo l'autostrada ho perso 7 anni di vita..... cmq nel complesso la ricomprerei anche domani.

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 07:33:08
  2. Help Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 17:14:43
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 18:59:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi