+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Molle da montare su 500 ?

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,996

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se saltella verificherei gli ammortizzatori, perché un conto la rigidità, un conto se saltella, cioè se continua ad oscillare dopo una sconnessione. Se però li hai cambiati, probabilmente con "saltella" intendi altro. Ad esempio ricordo che la mia 1.2 saltellasse (spostandosi lateralmente) quando prendevo le sconnessioni in velocità e appoggio laterale (ad esempio le giunture dei viadotti autostradali), ma quello era un problema legato allo schema delle sospensioni a ruote interconnesse, più che del comparto molle e ammortizzatori.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Allora provo a cercare delle molle della panda e provo a farle mettere ... da quello che ho capito le molle post sono le stesse della 1.2 1.3 e twinair giusto? Cambia solo abarth e 1.4... per non sbagliare mi conviene delle molle panda 1.2 ... perché se mi vendono ancora delle molle abart spacciate per molle 1.2 , è la volta che divento scemo...

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,146

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se saltella verificherei gli ammortizzatori, perché un conto la rigidità, un conto se saltella, cioè se continua ad oscillare dopo una sconnessione. Se però li hai cambiati, probabilmente con "saltella" intendi altro. Ad esempio ricordo che la mia 1.2 saltellasse (spostandosi lateralmente) quando prendevo le sconnessioni in velocità e appoggio laterale (ad esempio le giunture dei viadotti autostradali), ma quello era un problema legato allo schema delle sospensioni a ruote interconnesse, più che del comparto molle e ammortizzatori.
    potrebbe nel caso farsi fare una taratura specifica agli ammortizzatori posteriori da chi modifica ammortizzatori.
    Per me risolve poco cambiando molle....é l ammortizzatore che fa la rigidità

  4. #14

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    potrebbe nel caso farsi fare una taratura specifica agli ammortizzatori posteriori da chi modifica ammortizzatori.
    Per me risolve poco cambiando molle....é l ammortizzatore che fa la rigidità
    Ciao alex , mi confermi solo se montano le molle della panda 1.2 su fiat 500 1.3? Le ho trovate di una panda 1.2 del 2011.. grazie a tutti per i consigli ragazzi...

  5. #15
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Visto che giri per strada dove ci sono anche gli altri, fare un lavoro normale no?!
    Comprare le sue molle con 4 ammortizzatori dedicati alla motorizzazione che hai no?!
    Tanto la 500 è nata così, non ha un multilink al posteriore sarà sempre secca nelle sue reazioni...

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,146

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ciao alex , mi confermi solo se montano le molle della panda 1.2 su fiat 500 1.3? Le ho trovate di una panda 1.2 del 2011.. grazie a tutti per i consigli ragazzi...
    ...e chi lo sa....mai fatti questi lavori.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,146

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Visto che giri per strada dove ci sono anche gli altri, fare un lavoro normale no?!
    Comprare le sue molle con 4 ammortizzatori dedicati alla motorizzazione che hai no?!
    Tanto la 500 è nata così, non ha un multilink al posteriore sarà sempre secca nelle sue reazioni...
    concordo....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. montare drl e abbaglianti
    Da fabs nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/02/2016, 10:33:57
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/05/2014, 15:46:43
  3. Vorrei montare molle abarth
    Da Filippo500sport nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/07/2010, 20:46:51
  4. montare 2 amplificatori
    Da Faffo nel forum Car Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 22:33:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi