+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: info intercooler orra

  1. #11
    L'avatar di xiboster

    Con noi dal 09/05/2013
    Provincia: Bergamo
    Età : 47
    Messaggi: 118

    Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao a Tutti, ho appena comprato il kit completo dovrebbe arrivarmi domani.
    Ho scelto Orra, preso da un rivenditore in pronta consegna, perchè dalle foto che ho visto è fatto veramente bene. Ed il prezzo è ragionevole..per un forge servono 850 € + accessori!!! Azz!!!
    Alcune domande, visto che monto io:

    -Una buona marca di fascette (al kit mancano solo queste);
    -Visto che il mio problema è un buco d'erogazione a 5800/6000 per problemi di tempertaura (ho ingrassato in quel range perchè ero intorno ai 900°C)...con IC pensavo di scendere di 0.1 bar (da 1.5 picco a 1.4 - da 1,25 a 1.15 al limitatore) e ottimizzare la miscela per salire lineare fino al limitatore.
    Secondo Voi riesco a mentenere i CV attuali? Tanto oltre non regge la frizione...
    Quanti °C reali abbatte un IC Orra rispetto al stock?

    Ciaooooooo
    595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!

  2. #12
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 57
    Messaggi: 6,182

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mi piacerebbe essere d'aiuto ma..... non sono in grado.

    Stai creando una vera bestia Sergio!!
    Troppo Bella!!!

  3. #13
    L'avatar di xiboster

    Con noi dal 09/05/2013
    Provincia: Bergamo
    Età : 47
    Messaggi: 118

    Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    A breve monterò la garrett 1446 a cui volevo abbinare un intercooler frontale. Tra tanti ho visto questo ORRA, che ne pensate qualcuno lo ha montato???? http://www.orraradiatori.it/prodotto-rac.asp?idart=14
    Intercooler Orra: nonostante i 12 °C ambiente (+ 10°C rispetto all'ultima mappata) la temperatura dell'aria in mandata è calata di 27 °C. La qualità della massa radiante è evidente.
    Su strada: con pressione 1.45 di picco (stabile a 1.3) la temperatura è scesa (da 40 a 30 °C) all'aumentare della velocità! Con IC originale saliva da 38 °C a 57° C.
    Devo puntualizzare che il radiatore non è propriamente Plug&Play....AZZ!!

    ciaooooo
    595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!

  4. #14
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Io so che scara imbroglia sui dati che da... Parlo per sentito dire, anche perché sarei un folle a spendere le cifre che chiede.... Una replica di bombardone in acciaio a 800 euro ��

    Imbroglia sui dati che fornisce.....è farsi harakiri!! Personalmente direi che bisogna TOCCARE con mano i prodotti...controllare di persona e solo DOPO "lamentarsi"....ti dico che i dati forniti sono reali e non baggianate....Se non ti stanno bene i prezzi non sei obbligato ad acquistare
    Tra l'altro non mi sembra che 650€ siano poi tanti per il kit completo di IC Plug&Play (7,25litri liquido / 4,4kg peso COMPLESSIVO) comprese tubazioni in alluminio e manicotti....Qualcuno ha dati per questo prodotto ORRA?

    Comunque...l'auto di Xiboster fa PAURA!!!

  5. #15
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xiboster Visualizza il messaggio
    Intercooler Orra: nonostante i 12 °C ambiente (+ 10°C rispetto all'ultima mappata) la temperatura dell'aria in mandata è calata di 27 °C. La qualità della massa radiante è evidente.
    Su strada: con pressione 1.45 di picco (stabile a 1.3) la temperatura è scesa (da 40 a 30 °C) all'aumentare della velocità! Con IC originale saliva da 38 °C a 57° C.
    Devo puntualizzare che il radiatore non è propriamente Plug&Play....AZZ!!

    ciaooooo
    hai sentito differenze sostanziali con il nuovo ic?

  6. #16
    L'avatar di xiboster

    Con noi dal 09/05/2013
    Provincia: Bergamo
    Età : 47
    Messaggi: 118

    Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    hai sentito differenze sostanziali con il nuovo ic?
    Ciao Giulio...la tua Garret?? Procede??

    Grandi differenze...anche se ci abbitua presto!!
    Con la mappa originale a 1.5 di picco (smagrendo dove era stato creato il buco per abbassare le temperature) ha rullato 165.4 kW
    La mappa finale con 1.45 di picco (pressione cmq stabile a 1.3 fino al limitatore) ha rullato 161.1 kW in 5° per 3 volte filate.
    Considera che nonstante abbia abbassato il picco di - 0.05 la stabile è cresciuta di + 0.05....questo grazie alle minori perdite di carico e ai tubi più contenitivi.

    Per le temperature di esercizio hai già visto sopra...

    C'è ancora un vuoto sui 6100-6300 che non mi piace...purtroppo sia io che il preparatore a banco non l'abbiamo notato.
    Su asfalto asciutto sono riuscito a provarla solo oggi.
    Tornero da MP Racing per la correzione!!!

    CIAOOO
    595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!

  7. #17
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xiboster Visualizza il messaggio
    Ciao Giulio...la tua Garret?? Procede??

    Grandi differenze...anche se ci abbitua presto!!
    Con la mappa originale a 1.5 di picco (smagrendo dove era stato creato il buco per abbassare le temperature) ha rullato 165.4 kW
    La mappa finale con 1.45 di picco (pressione cmq stabile a 1.3 fino al limitatore) ha rullato 161.1 kW in 5° per 3 volte filate.
    Considera che nonstante abbia abbassato il picco di - 0.05 la stabile è cresciuta di + 0.05....questo grazie alle minori perdite di carico e ai tubi più contenitivi.

    Per le temperature di esercizio hai già visto sopra...

    C'è ancora un vuoto sui 6100-6300 che non mi piace...purtroppo sia io che il preparatore a banco non l'abbiamo notato.
    Su asfalto asciutto sono riuscito a provarla solo oggi.
    Tornero da MP Racing per la correzione!!!

    CIAOOO
    Grazie per le info.
    la garrett procede, ma lentamente, ho già preso iniettori, sensori e catalizzatore fiat da far modificare; sono in arrivo: la turba (usata ma con pochissimi km), kit installazione, intake forge e v-clamp. Mancano i ripari, il tappo dump valve, la pierburg, modifica catalizzatore e mappa, la strada è ancora lunga

  8. #18
    L'avatar di Il LuKinO

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Età : 40
    Messaggi: 538

    Italy
     Il LuKinO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Tornado al discorso IC Orra, ordinato l'altro giorno: IC frontale + aspirazione + vaschetta lava vetri xchè quella di serie poi nn va + bene. Stama ha finito il tutto e settimana avrò il tutto a casa


    Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....

  9. #19
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il LuKinO Visualizza il messaggio
    Tornado al discorso IC Orra, ordinato l'altro giorno: IC frontale + aspirazione + vaschetta lava vetri xchè quella di serie poi nn va + bene. Stama ha finito il tutto e settimana avrò il tutto a casa
    Bravo bell'acquisto aggiornaci con qualche foto quando avrai montato il tutto

  10. #20
    L'avatar di Il LuKinO

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Età : 40
    Messaggi: 538

    Italy
     Il LuKinO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Bravo bell'acquisto aggiornaci con qualche foto quando avrai montato il tutto
    Ovviamente


    Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. intercooler g-tech
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 19:37:19
  2. Intercooler twin air
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/10/2011, 22:58:06
  3. intercooler
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 21:31:56
  4. Intercooler frontale
    Da freezar nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 19:08:19
  5. intercooler maggiorato??
    Da black 5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 15:49:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi