Serve a dissipare il calore dalla superficie del led e evitare che si rompa
Il led é un diodo che emette luce fredda la corrente che circola nel diodo lo scalda a differenza di una comune lampadina questo calore deve essere dissipato.
Serve a dissipare il calore dalla superficie del led e evitare che si rompa
Il led é un diodo che emette luce fredda la corrente che circola nel diodo lo scalda a differenza di una comune lampadina questo calore deve essere dissipato.
Ultima modifica di Antonio59; 19/06/2017 a 12:35:23
No ho lasciato le DRL originali.
Per montare DRL led senza errore bisogna : 1)Smontare il paraurti (per accedere ai faretti con comodità) 2) "innestare" le resistenze sui cavi DRL.
Per me che non ho molta praticità non è un lavoro fattibile , anche perché il lavoro sui cavi/resistenze deve essere fatto bene altrimenti si rischia di fare danni. ( Le resistenze scaldano parecchio quindi vanno isolate )
Inoltre devo dire che il contrasto Bianco e Giallo è caratterstico e quando (di notte) si "sfanala" l'effetto è bello perché si ha luce gialla nel faretto ma quando si attivano gli abbaglianti diventa tutto bianco.
Il dissipatore serve appunto a dissipare(smaltire) il calore.
E' molto importante , infatti il led superati una certa temperatura si rompono.
Le temperature di cui si parla sono molto basse rispetto a quelli di una lampada alogena o xenon , infatti anche il dissipatore (che diventa la parte più calda della struttura) è comunque "freddo" , ciò significa che se metti il dissipatore a contatto con cavi o plastiche non succede nulla.
Mi raccomando il dissipatori devono essere sempre fuori dalla struttura del faro , altrimenti non svolgono la loro funzione.
Spero di essere stato utile.
Interessante il discorso abbaglianti... oltre al cavetto hai dovuto modificare i tappi per far fuoriuscire i dissipatori?
Rispolvero questa discussione, per chiedere se qualcuno ha avuto modo di testare il kit led di Xenovision.it - sul sito ci sono due recensioni, magari è qualcuno del forum..
Questo il link https://www.xenovision.it/kit-led-fi...ed-p-2578.html
mi sembrano un po' esagerati 129€ , girando su amazon si trovano un sacco di led validi . Poi se parliamo di sicurezza e garanzia del prodotto è un'altra storia.
"Per gli h1 il montaggio è comunque semplice ma bisogna intervenire sui cavi , cioè bisogna tagliare un cavo (negativo) e collegarlo al led."
ci sono istruzioni nella confezione per il taglio del cavo?
grazie
no , ma è molto semplice , basta fare una piccola ricerca su internet per quanto riguarda le colorazioni dei cavi , nel caso basta chiedere ad un elettrauto.
Ciao a tutti ragazzi.. rispolvero questa discussione per chiedervi consiglio (con link) di quale lampade led montare al posto delle H7 che ho in parabola. la versione è la restyling ovvero con proiettore a parabola.. vi ringrazio e vi auguro una buona serata!
Ciao , su quei fari puoi montare davvero di tutto , l'unico problema credo che rimanga sempre lo spazio di manovra. Però considera che se sui miei fari a parabola montando i led si vede già meglio , su un faro lenticolare con gli stessi led si vedrà ancora meglio , perché nel caso del faro a parabola parte della luce si perde o meglio viene sparata un po' a caso e non sulla strada , mentre nel tuo caso che hai un lenticolare tutta la luce verrebbe sparata sulla strada.
Comunque ormai ci sono una grandissima varietà di led , io ti consiglio comunque led di questo genere
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...39883735084530
cerca su amazon ne trovi davvero tanti , non ti far ingolosire dai Lumen , o da wattaggi elevati , anzi ricorda sempre che la 500 sopporta un wattaggio di 55W …. cerca di rimanere più vicino possibile a questo valore , non andare assolutamente sopra ma neanche troppo basso (quando prendi lampade con wattaggi troppo bassi queste non funzionano , iniziano a lampeggiare o risentono degli assorbimenti di lampade vicine tipo frecce ecc )
Quelle nel link sono quelle che monto io , mi trovo davvero bene , credo che siano da 30W se non ricordo male , in precedenza ho provato delle lampade da 23W e ti dico che ogni volta che andavo sotto di giri o si attaccava la ventola iniziavano a lampeggiare …
Spero di esserti stato utile