Direi proprio di sì.
Direi proprio di sì.
Quindi cosa dovrei fare? In una semplice officina possono risolvere il problema o devo andare per forza alla fiat - per altro carissima!
Da quello che ho capito:
-se vuoi il tappo che si apre con la chiave originale serve la codifica e quindi devi andare in Fiat(mi sembra di aver capito che è rotta la serratura)
-prendi un tappo aftermarket con un'altra chiave
Grazie, ma sai quanto verrei a spendere andando alla Fiat ?
Non ne ho la più pallida idea,peraltro pensavo che un tappo aftermarket anche per me sarebbe più comodo,non si dovrebbero togliere sempre le chiavi da quadro.
Ok terrò presente il tuo consiglio!
Allora ho fatto come mi hai consigliato: ho fatto cambiare il tappo con uno non originale ma che si adatta bene e chiude in modo semplice ed efficace! Spesa: 29 €
Probabilmente lo farò anche io.
Quindi adesso hai una chiave che si può tenere in macchina e serve solo per il tappo.
Secondo me più comodo di prima.
Anche a me si è rotta la serratura! Pensavo fosse il tappo, invece è rotta proprio la serratura! Come si deve fare? In fiat vogliono che cambi tutte le serrature, non c'è un modo di sostituire il cilindretto con uno vergine da codificare? Basterebbe limare le lamelle e sarebbe fatto! Dove si può trovare un cilindretto da codificare?