Indubbiamente in seconda anche la mia è eccessivamente lenta, sembra non prendere i giri, poi ha una frizione scomodissima per me, è dolce ma stacca tutto in alto e questo spesso provoca degli strattonamenti , non so se si può regolare, in genere sulle macchine attuali no.
per trovare infiltrazione in altra auto, vecchio fiat coupe dalle guarnizioni allentate, ho utilizzato macchina da fumo da discoteca, messa all'interno abitacolo e rintracciato dove la tenuta non era perfetta ( praticamente tutta la parte alta verso il tetto). Ho rimediato facendo passare all'interno delle guarnizioni cave un secondo condotto in gomma piu sottile che aumenta la compressione.) Se l'officina vuole fa presto a risolvere. Circa lo strattonamento o la situazione un po anomala in partenza, in quanto anche io nonostante sia il 1.2 ravviso una situazione non proprio fluida, interpellato un amico dell'assistenza mi è stato detto che euro6d è un po castrato/soffocato. Ci si deve fare l'abitudine col piede, in particolar modo le ragazze hanno più difficoltà. Devo dargli ragione, dopo una settimana ho sensibilizzato il piede e va tutto da dio. Penso veramente necessiti un po di abitudine...oppure centralina pedale aggiuntiva.
Ultima modifica di lucky_luke; 14/09/2020 a 18:11:07
Per lo staff, andrebbe inserito il motore 1.0 Hybrid tra i motori all'interno della pagina del profilo.
@enver ci sta pensando.
Grazie
Idem la mia, ormai in 1 mese ho fatto 1800km ed il motore è molto più reattivo di quando l'ho appena presa.... ma ai bassi giri singhiozza... capita spesso utilizzando molto la sesta marcia anche con il cruise control.... quando ci sono piccole salite o comunque io aumento la velocità manualmente, la macchina singhiozza... non ho avuto tempo e modo di portarla in officina (non ne avevo proprio voglia....) ma penso che non sia ancora stato riconosciuto come "problema".
ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR
leggendo di partenze e poi di riprese in sesta, e parlando cmq di euro6 con forse 14kg/cv, viene il dubbio che si tratti semplicemente di troppo carico richiesto a giri bassi... sotto certi regimi, sottocoppia, i motori diventano irregolari e vanno in crisi se il carico è elevato rispetto a coppia e potenza disponibili, la mia curiosità è se in confronto al 1.2 è più evidente o/o frequente