la mia ha sempre fatto così da appena ritirata, e penso sia normale
la mia ha sempre fatto così da appena ritirata, e penso sia normale
si ma infatti anche io penso sia normale..tenendo presente che noi non abbiamo il classico cavo..che arriva direttamente al corpo farfallato,ma ad un potenziometro che poi comanda la farfalla,percui probabile ci sia un po di ritardo,magari dovuto al fatto di non farla scendere troppo di giri magari per una partenza in salita o proprio per non farli perdere lo "sprint"nel passaggio fra prima e seconda che sono un po lunghette....
La sparo li...ma una visitina alla Fiat per curiosità la farò...
credo che sia normale, ma un passo dalla fiat per toglierti ogni dubio fallo
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
anche la mia ogni tanto lo fà, non sempre, da motore freddo principalmente... ma penso sia dovuto dal gioco frizzione accelleratore...
Oggi sono andato in Fiat ed effettivamente nel giro di prova il capo officna ha notato il problema..
Mi ha regolato la frizione ed adesso sembra andare meglio,cmq in effetti quel fatto che non scenda subito di giri è legato all'ecceleratore"elettronico"un po come pensavo io che non scende immediatamente di giri non appena si molla il gas...cosa che si nota fra prima e seconda marcia e meno con le altre in quanto l'alta velocità smorza il fenomeno...
Mi ha detto che cmq lo fanno tutte le 1,2 69cv,quindi Panda,500,e Punto,insomma laddove è montato quel motore.
Cmq continua a non convincermi questa situazione fra prima e seconda marcia...devo provare una 500 come la mia...
raga io ho un 1.4 e fa lo stesso identico discorso..nn ci avevo mai fatto caso..ma un giro in fiat lo farò pure io..
facci sapere che dicono..
Leggendo il problema via forum e non vedendo effettivamente come fa, non si può essere precisi al 100%.
A freddo la centralina usa parametri di funzionamento diversi che a caldo. A volte ci son mappe specifiche (legge una o l' altra in funzione della temp refrigerante), a volte semplici correzioni rispetto alla mappa originale (corregge il valore principale di Tot in funzione della temp refrigerante).
Inoltre a bassi regimi il cut off (cioè il "taglio" di iniezione in rilascio) è meno secco che a 6000rpm.
Quindi non vi preoccupate.
Certo, se levi il gas a 6000rpm e la car resta accelerata, lì è completamente un altro discorso.
Ciao da Roberto
lo fa sia a caldo che a freddo...personalmente sembra che la frizione non disinnesti completamente ed immediatamente..alla Fiat dicono che è normale,ad altri utenti c'è a chi succede,a chi no,e chi nemmeno ci fa caso....
Io cmq approfondirò la cosa...