ho fatto la prova ma sembra che non perde da nessuna parte. potrebbe essere la testata?
ho fatto la prova ma sembra che non perde da nessuna parte. potrebbe essere la testata?
Controlla bene a freddo xchè a caldo smette, io con il furgone ci ho messoun pò di tempo a trovarla! Perdeva solola notte da un manicotto che x cambiarlo dovevo smontere mezzo furgone, gli ho dato di tura falle e ho risolto!
Non credo sia dovuto alla testata, ma se è li il problema hai due opzioni:
1) Il liquido va dentro uno dei cilindri e soprattutto alla messa in moto a freddo il motore partirebbe a 3 cilindri
2) il liquido passa dentro l'olio e te ne accorgeresti tirando l'astina del lubrificante;
Come dice anche tiry79 coontrolla bene tutti i manicotti perchè la quantità che perdi è poca roba.
Verifica anche dentro l'abitacolo, nel tunnel centrale dove di trova il radiatore del clima con i vari manicotti.
Un paio di volte mi è partita per un attimo a 3 cilindri. Le perdite sembra che non ci siano
Niente da fare ora quando è calda parte a 3 cilindri
Alla mia 500 pop si è rotta la pipetta di plastica sul termostato, piano piano ha cominciato a perdere acqua senza lasciare traccia a terra perché il motore asciugava il liquido. Non potevano farla di alluminio? Ho speso 28 euro commerciale ma della stessa ditta produttrice dell'originale e l'ho cambiata da solo, scaricando un po di liquido e rifacendo lo spurgo per togliere l'aria. Il rivenditore mi ha detto che è un problema ricorrente.
Da me esce dal tappo, evidentemente aumenta di pressione e sfiata... Solo una volta mi si è rotto il termostato dagli innesti... Se non va oltre al minimo sicuramente perde dal tappo, mettici un po' di carta attorno dopo aver ripristinato il livello max
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Hai provato ad accendere l'aria calda della ventilazione (a condizionatore spento)? Se non esce potresti avere una piccola fuoriuscita di liquido anche dal tappo dello spurgo del tubo del riscaldamento, a me è successo. 90 euro (50 il pezzo originale + 40 mano d'opera) e ti passa la paura.
Un'altra causa possono essere le fascette dei i vari manicotti che sono da stringere/sostituire. Con gli anni la gomma si restringe e con il motore caldo in pressione si possono avere piccole perdite.
Quando il liquido fuori esce, da qualsiasi parte perda, anche se evapora lascia la macchia rosa. Non puoi sbagliarti controlla. Se non noti nulla sarà qualcosa dentro il motore.