Non hai mai lavato il gruppo radiatori??molto probabilmente,tra quello del clima e quello dell acqua ci saranno un ammasso di piumini che blocca il passaggio dell aria per raffreddarli
Non hai mai lavato il gruppo radiatori??molto probabilmente,tra quello del clima e quello dell acqua ci saranno un ammasso di piumini che blocca il passaggio dell aria per raffreddarli
Buonasera Alex.
Quindi ti riferisci al lavaggio "esterno" delle masse radianti ove materiale estraneo puo' interferire nelle feritoie di raffreddamento. E ci sta.
Ricordo un vecchio radiatorista che stava lavorando su di un grande radiatore di un camion da cantiere. Alla fine del lavoro (giornaliero, settimanale, mensile? - non lo so) il camionista spruzzava acqua a fortissima pressione sulle varie parti del camion (da cantiere!), radiatore compreso. Con il risultato che la pressione dell'acqua nel tempo aveva piegato le piccole lamelle esterne del radiatore ed aveva formato uno "scudo" dinanzi alle intercapedini che impediva il regolare raffreddamento.
Quando ho letto: "Non mai lavato il gruppo radiatori?" ho subito pensato all'interno dei radiatori. Con i prodotti di oggi (Paraflu up in testa) sarebbe davvero triste aggiungere tale lavaggio alla manutenzione programmata.
No no,io mi riferisco all esterno.
All interno difficilmente ci sono incrostazioni.