a beh, se allargare la carreggiata vuol dire montare i cerchi da 7,5...
a beh, se allargare la carreggiata vuol dire montare i cerchi da 7,5...
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Beh tecnicamente sì, poichè la carreggiata si misura prendendo l'impronta a terra..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
si ma un conto è allargarla intervenendo sulla meccanica e allargando i passaruota e un conto è passare da un canale 7 a un 7,5.
Significa cioè che il cerchio sborderà di 6,3mm in più a sinistra e 6,3mm in più a destra (ma la gomma che rimane della stessa misura è più tirata quindi l'impronta sarà minore dell'effettivo allargamento).
Ad esempio i miei oz che hanno et30, rispetto gli originali et37, mi allargano la carreggiata di 7mm REALI, valore quasi impercettibile nella guida, quindi parlare di allargamento di carreggiata con notevoli miglioramenti mi pare un po esagerato, tutto qui
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Quindi in che modo sono intervenuti per prendere 3 cm di carreggiata?
con i cerchi, anche se ho dubbi sui 3cm effettivi, ma non mi sembra un allargamento degno di nota a mio parere.
l'assetto corse vecchia dovrebbe avere:
7J et37 (forse per via delle pinze brembo anche i distanziali da 5mm)
per fare un paragone i miei cerchi sono: 7J et30 e davanti sono quasi a filo, potrei sporgere ancora qualche millimetro ma non riuscirei ad arrivare a 3cm
allora se la nuova l'allargano di 2cm è già tanto, ma dubito
Voglio quel cambio!
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
Che scarico monta l'assetto corse?
Matabarth 500 AbarthGrigio Campovolo / 10 Razze 17" / Clima auto / Kit strisce Bianche/ Pomello ErgalComing soon...