non ancora ho fatto l'acquisto perchè sono insicuro su alcune cose:
- se compro cablaggio, fendinebbia e cornice secondo me mancano viti, bulloni ecc...
- ho letto una guida sullo smontaggio http://www.cinquecentisti.com/forum/...ndinebbia.html è per forza necessario smontare il paraurti o si può fare tutto da esterno?
- nella guida di questo topic si parla di cablaggio presente nel passaruota sinistro... praticamente sarebbe quello come se vorrei cambiare la lampadina?
p.s. o.t. ho provato a fare una rigenerazione forzata col multiecuscan... ci sono riuscito ma anche provando a collegare i vari cavetti dei 3 colori non ho mai capito quale sia quello giusto... ogni cosa o mi dava errore di cambiare il cavo oppure ogni 30 secondi il programma crashava e si chiudeva improvvisamente... lo facevo ripartire e non andava. dovevo scollegare e ricollegare... boh
Si ti devi prendere in fiat i bulloni, per il resto da quello che so tu dovresti avere un cavetto interrotto che arriva in zona luci di posizione. Lo devi togliere dal gruppo ed estendere con l'innesto. Per montare i fendi ovviamente devi smontare almeno il paraurti senno come fai a cablare e a montare i pezzi?
Per smontare il paraurti ci vogliono 5 minuti..
ti pare facile non ho ne chiavi inglesi ne attrezzi... sicuro faccio na cavolata se ci metto mani.
il mio carrozziere mi ha chiesto 50€ x tirarlo giu e montarlo (devo fornirgli tutti i pezzi io ovviamente...).
lunedì mi decido ad acquistare sti benedetti fari e cablaggio... tuttalpiù le viti le trovo in giro. qui nessun sfasciacarrozze ha niente per le 500... roba da matti!!!
ho trovato una vecchia discussione di paolo76
quindi la conferma che bisogna cambiare anche il tasto sulla plancia ce lo da paolo... mi sa conviene fare saldatura e accoppiamento con i fendi posteriori... così non c'è da cambiare tasti sulla plancia e nemmeno fare nulla con ecuscan... il problema è solo la spia che non si accende e il costo di tale operazione da parte di un elettrauto... co tutti sti problemi mi sta passando la voglia di metterli e al suo posto mi sta saltando in mente la voglia dei lenticolari con angel eyes a 200€...
Salve a tutti, ho intenzione di montare i fendinebbia anch'io... Mi sto procurando tutto il materiale, come da guida...
L'unico intervento che volevo evitare è l'acquisto del multiecuscan: chiederei a qualcuno se fosse disposto a darmi una mano, ovviamente non "a gratis"... Io sono di Pesaro...
Ma non era meglio comprarla già dotata di fendinebbia?
Domanda da un milione di dollari... con questo programma è possibile riprogrammare anche le chiavi?
ma su 500s...per installare i fendi direttamente in fiat (visto che la macchina è in garanzia) qualcuno sa quanto puo essere il prezzo? se costa una fucilata, rispetto ai 200 che costa inb fase d'ordine, evito di passare a fare il preventivo