Esatto Alex é una euro 5. Pensa che 2 anni fa avevo trovato un occasione di una km zero euro 6 da gasare e il tizio non me l’ha fatta prendere perché era più problematica da gasare
Esatto Alex é una euro 5. Pensa che 2 anni fa avevo trovato un occasione di una km zero euro 6 da gasare e il tizio non me l’ha fatta prendere perché era più problematica da gasare
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
@doc500 , su tuo cortese consiglio andai proprio da lui per avere info a gennaio di quest'anno. Quando ci passai mi disse proprio che i motori euro 6 sono più rognosi per la messa a punto, problemi di spie e piccoli altri problemi di carburazione. Cito quello che scrissi all'epoca sul forum:
"Lui mi ha consigliato un impianto Romano: ditta familiare ben organizzata che, per il modello della 500 ed in genere per i motori euro6, ha prodotto una centralina elettronica aggiornata, che non da' problemi al livello di spie, regime motore al minimo, ecc.
Gli impianti con centraline per gli euro4-5 su vetture euro6, afferma, costano meno però danno più problemi di messa a punto."
Egli monta anche altri impianti però mi consigliò il Romano. I prezzi per impianti Euro4-5 sono di 800€ compreso il collaudo e 950€ per l'euro 6 compreso il collaudo.
Insomma, ricordo che parlò molto bene della ditta Romano, perchè, affermò, è una ditta familiare molto attenta al cliente e veloce nel gestire i feedback dei centri di montaggio.
Romano è notoriamente validissima, anche se notoriamente non si riferisce al grande pubblico (purtroppo), per i quali spesso la scelta sembra limitarsi a Landi e BRC, manco facessero chissà che cose...
Se per l'euro6 c'è il kit Romano e lui lo consiglia, in più l'installatore è risultato capace (per esperienza di voi "locali", io ovviamente ho i miei riferimenti qui nel nord-ovest, dunque poco utili), secondo me il più è fatto per chi ha aperto la richiesta d'aiuto: per me il passaparola e l'esperienza diretta in queste cose conta mille volte più di ogni altro aspetto
Come pensavo i prezzi sono un po' più bassi che da queste parti, dunque economicamente secondo me non c'è motivo per non farlo, salvo, come dicevo sopra, chi tiene l'auto troppo poco tempo per apprezzarne i vantaggi. Poi per carità, non cambia la vita, poche centinaia di euro/anno, quando magari ne spendo migliaia sulla bicicletta, ma almeno mi da soddisfazione, darli al benzinaio meno...
Io con la Easypower sono a 320000 km........e problemi,sgrat sgrat,a parte il cambio degli iniettori,non ne ho mai avuti.Certo che va visto se i 10000 km anno sono fatti di viaggetti brevi,perchè allora,specialmente d'inverno,non credo ti convenga molto.Ne faresti molti a benza,prima che ti si commuti l'impianto
Saluti
M@c'se
450000 e non sentirli......
Da grande voglio fare @Macchese , 320000 km sono il top
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
@Macchese , dopo quanto (Km o minuti) ti converte a GPL?
450000 e non sentirli......
Beh, da quello che sentivo in giro, è anche "andata bene", perché sentivo di gente che aveva l'appuntamento fisso per gli iniettori da sostituire ogni 40mila km (inaccettabile, soprattutto ai prezzi Fiat), 80mila non è molto, ma è comunque il doppio. La seconda generazione di Landi Med effettivamente dovrebbe essere meno sensibile allo sporco.
In ogni caso gli installatori capaci e cha hanno voglia di sbattersi propongono a chi ha di questi problemi il riposizionamento degli iniettori in una posizione più adeguata (sopra il collettore, che viene riforato), e la sostituzione dei Med con altro di pari impedenza e migliori caratteristiche. Per parecchi questo è stato risolutivo, anche per soluzioni Oem di altri marchi (non Fiat)