+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Problema accensione a freddo

  1. #21

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non è detto,potrebbero pure non garantirla se fanno un prezzo di favore.
    Non sapevo si potesse fare una cosa simile. A conti fatti l'auto con le modifiche che ha non è omologata e non credo che un concessionario possa prima acquistare e poi rivedere un mezzo del genere. Leggendo i suoi messaggi, dice che l'ultimo proprietario era un concessionario, magari l'auto era del titolare della concessionaria, no della concessionaria stessa.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Non sapevo si potesse fare una cosa simile. A conti fatti l'auto con le modifiche che ha non è omologata e non credo che un concessionario possa prima acquistare e poi rivedere un mezzo del genere. Leggendo i suoi messaggi, dice che l'ultimo proprietario era un concessionario, magari l'auto era del titolare della concessionaria, no della concessionaria stessa.
    Si si,firmi rinunciando alla garanzia...lo stesso fanno se compri un auto con 250000km ad esempio.Quando i km sono troppi sono proprio quelle polizze che non accettano il contratto.
    Comunque a riguardo i passaggi di proprietà,molte volte le concessionarie se le intestano proprio quando le rientrano,quindi non sono proprietari da conteggiare quelli.
    Tornando al problema,io per non sbagliare la prova di compressione da fredda la farei...ci vuole un quarto d ora a farla e almeno sappiamo che a livello compressione è a posto.Poi passerei a caricare il software originale in centralina.

  3. #23

    Con noi dal 26/09/2017
    Residenza: Trebisacce
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 13

    Italy
     Leo Aurelio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi sono stato alla Fiat per l aggionramento e mi hanno detto e fatto vedere che nn risulta nessun aggionramento da fare quindi il problema nn è li! la prova delle candele l ho fatta nn si bagnano! nn so piu che fare
    Comunque si ci ho pensato molto prima di acquistarla ma alla fine nn ho resistito il prezzo non è ne alto ne basso una via di mezzo...ma è spettacolare d'estetica poi cn tutte le modifiche gia fatte ho risparmiato un sacco perche le avrei fatte anch io, mancava solo il record monza che mi è arrivato stamattina ))

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono stato alla Fiat per l aggionramento e mi hanno detto e fatto vedere che nn risulta nessun aggionramento da fare quindi il problema nn è li! la prova delle candele l ho fatta nn si bagnano! nn so piu che fare
    Comunque si ci ho pensato molto prima di acquistarla ma alla fine nn ho resistito il prezzo non è ne alto ne basso una via di mezzo...ma è spettacolare d'estetica poi cn tutte le modifiche gia fatte ho risparmiato un sacco perche le avrei fatte anch io, mancava solo il record monza che mi è arrivato stamattina ))
    Se le candele non si bagnano vuol dire che la centralina non fa aprire gli iniettori.Quindi prima cosa verificherei con il tester diagnosi se quando fa il difetto i giri motore li legge(in avvaimento dovrebbero essere circa 200) e pure se ce tempo iniezione.
    Eventualmente puoi pure fare la prova di cambiare sensore giri,però attenzione,solo originale e controlla bene pure la sua spina e il suo cavo.

  5. #25

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono stato alla Fiat per l aggionramento e mi hanno detto e fatto vedere che nn risulta nessun aggionramento da fare quindi il problema nn è li! la prova delle candele l ho fatta nn si bagnano! nn so piu che fare
    Comunque si ci ho pensato molto prima di acquistarla ma alla fine nn ho resistito il prezzo non è ne alto ne basso una via di mezzo...ma è spettacolare d'estetica poi cn tutte le modifiche gia fatte ho risparmiato un sacco perche le avrei fatte anch io, mancava solo il record monza che mi è arrivato stamattina ))
    Hai per caso una lista dei lavori che la macchina ha subito? Magari è una stupidata come una resistenza, o l'alternatore che perde colpi (già successo su un fire vecchio)

  6. #26
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    controlla lo stato di carica della batteria che sia perfetto a volte una tensione scarsa puo' provocare accessioni false nelle auto di oggi ci vuole molta corrente per gestire tutta l'elettronica



    con lo scorpione nell'anima

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    controlla lo stato di carica della batteria che sia perfetto a volte una tensione scarsa puo' provocare accessioni false nelle auto di oggi ci vuole molta corrente per gestire tutta l'elettronica
    E' vero,ma farebbe il contrario!
    E visto che dopo aver provato 15 minuti parte,la batteria è in ottima forma!

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per andare a capo di un problema non bisogna ragionare per casistiche e tentativi qua e la...ma bisogna ragionarci su con logica.
    Mi permetto di spiegarvi come faccio io a trovare i problemi:
    Partiamo dal punto che per andare in moto,un motore ha bisogno di benzina e scintilla,giusto?
    Bene!
    In quest auto abbiamo le candele che rimangono asciutte,quindi dobbiamo partire da li.
    Da quel che sembra la benzina non ne arriva, e se non arriva vuol dire che gli iniettori non aprono(visto che la pompa fa 4 bar)...oppure ne arriva troppo poca.
    Perchè gli iniettori(e pure perchè le candele facciano la scintilla) aprino hanno bisogno del segnale dei giri motore,quindi bisogna collegare il tester diagnosi e vedere in avviamento a quanti giri arriviamo.Di solito dovrebbero essere circa 200.
    Nel dubbio,visto che non costa una follia,si cambia il sensore di giri,ma solo con uno originale e non di concorrenza,perchè è un componente molto delicato.

    Dico di controllare bene il sensore di giri perchè potrebbe essere proprio lui che fa fatica a leggere i giri motore visto che a spinta il motore,girando piu velocemente,parte!

  9. #29

    Con noi dal 07/03/2015
    Provincia: Livorno
    Età : 29
    Messaggi: 91

    Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Beige Rally\Grigio Trofeo

    Predefinito

    Sfrutto la discussione in quanto anche io da circa un mese ho difficoltà a mettere in moto il cinquino la mattina. La macchina ha 40mila km e ho cambiato le candele circa 10 mesi fa. La macchina è completamente stock e monta il Bombardone. Le prime 3-4 accensioni vanno a vuoto.. poi la macchina parte regolarmente e si sente un leggero odore di benzina uscire dagli scarichi. Non si accende nessuna spia e collegando lo strumento tramite obd non viene fuori nessuna anomalia. Cosa mi consigliate di far controllare?

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fasi95 Visualizza il messaggio
    Sfrutto la discussione in quanto anche io da circa un mese ho difficoltà a mettere in moto il cinquino la mattina. La macchina ha 40mila km e ho cambiato le candele circa 10 mesi fa. La macchina è completamente stock e monta il Bombardone. Le prime 3-4 accensioni vanno a vuoto.. poi la macchina parte regolarmente e si sente un leggero odore di benzina uscire dagli scarichi. Non si accende nessuna spia e collegando lo strumento tramite obd non viene fuori nessuna anomalia. Cosa mi consigliate di far controllare?
    Prova a cambiare distributore per prima cosa...se la benzina ha pochi ottani il sintomo è questo

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema accensione a freddo 500 abarth
    Da Pejotes87 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 975
    Ultimo messaggio: 09/08/2024, 00:21:27
  2. 500L metano - problema accensione a freddo.
    Da promoweb nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/12/2023, 13:08:49
  3. accensione a freddo, problema
    Da fedetoro1 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/10/2019, 15:19:21
  4. problema accensione a freddo 500 abarth
    Da Pejotes87 nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/10/2013, 14:12:15
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi