Originariamente inviata da
Pinkus
Qualche considerazione: per la mia esperienza il T-Jet consumicchia olio, almeno fino a 30-40mila km, poi la smette (nel mio caso è andata così, non ho idea se sia la regola).
Se con primo tagliando intendi quello dei 15mila, non è un vero e proprio tagliando, ma un check con controllo dei livelli (ed eventuale rabbocchi), quindi in teoria non dovrebbero cambiarti olio e filtri, anche se in parecchi casi ci provano a farlo lo stesso (così praticamente raddoppi il numero di tagliandi): vedi tu...
Personalmente ho fatto cambiare olio e filtri come previsto al tagliando dei 30mila (in realtà era un po' meno, tipo 26-27mila), però ovviamente consumando olio DEVI tenerla sotto controllo e all'occorrenza rabboccare. Io ho fatto così (ho comprato una latta da 2l di Selenia Multipower gas che tengo a casa per l'evenienza).
Come dicevo, nel mio caso il consumo d'olio si è stabilizzato, infatti dal tagliando "vero" dei 30mila a quello dei 45mila non ho più rabboccato, e nemmeno l'ha fatto l'officina ai 45mila.