sono cose diverse... il sound di un benza da un diesel, lo so, ma alcuni naftoni hanno dei sound decisamente migliori di qualche anno fa... poi sono gusti...
penso ad un mio amico che sulla 1471.9 mjet ha spremuto circa 250cv... il sound non è niente male (e non vi dico come va) e un altro del mio club alfa con 1.9 jtd li ha pure superati (prerarazione ferraris con acquamist)
io ho un gt1.9 e un brera 2.4, e come sound, soprattutto il brera, non sono malissimo, certo che un motore a benza ha un altro sound... soprattutto il 3.2 busso... che forse è un pò meglio del 1.4 abarth.. ma si tratta comunque di accontentarsi e dire, visto che non ho un abarth, mi faccio una macchinina che mi piace con quello che posso.... trovo ingiusto giudicarle ca...te...
poi non dimentichiamo quale era lo spirito abarth... trasformare qualcosa di normale in qualcosa di speciale.. trasformare una tranquilla e pacata vettura di tutti i giorni in una macchinetta da corsa, senza la pretesa di trasformarla in una ferrari, ma con la passione per avere qualcosa di speciale... cosa c'è quindi di sbagliato, in base alle proprie tasche, in voler far sembrare un 1.3 in una macchinetta sportiva simile all'abarth... lo spirito è quello.... ovvio, è solo una mia idea.... poi penso che il motivo per cui vorrei prendermi un abarth sono prestazioni che ha, non solo l'estetica, ma avendo un 1.3 e non potendo magari permettermi un abarth, potrei accontentarmi di trasformare il mio 1.3 in qualcosa che mi faccia provare le sensazioni e la passione che mi darebbe un abarth.. ovviamente accontentandomi.. il 1.3 rimane il chiodo che è, anche preparata, rispetto ad un abarth.. normale... pensa l'ss...