Stamattina presa la macchina soliti problemi di accensione 3 tentativi poi borbottio per 30 secondi .
Poi fatti 100 km a benzina parcheggiata alle 10.30 ripresa alle fino alle 18 con accensione al primo tentativo Qualche piccolo borbottio poi è partito anche lo starter automatico,la benzina e quella che avevo messo 4 giorni fa penso propio che sia problema di iniettori e non di benzina comunque domani rifaccio benzina e riprendo ad andare a gas e dopo se continua il problema chiudo il rubinetto del serbatoio e faccio anche questa prova che mi porterà al problema GPL
ALEX posso chiudere il rubinetto con la macchina in moto così passa a benzina svuotando l'impianto?
Io seguirei alla lettera i consigli di Alex, il mese scorso mi si era presentato lo stesso problema tuo all'accensione al mattino per andare al lavoro, poi all'accensione alla sera per tornare a casa.
Parcheggio al secondo piano interrato, per cui temperature più basse rispetto all'aria aperta di agosto/settembre (quest'anno poi anche di ottobre).
Da incompetente usavo benzina ENI mod. BLU SUPER +, pensando di fare al meglio, invece si è rivelato un fallimento, guai all'accensione.
Il problema si è risolto immediatamente, grazie al consiglio di Alex di finire quanto prima la benzina "potente", perché è già vecchia quando l'acquisti in quanto più cara, più la giacenza nel serbatoio per via della priorità al GPL.
Io ho risolto subito e ringrazio ancora Alex del prezioso consiglio.
Infatti sto seguendo i consigli di ALEX che ormai ha dimostrato tutta la sua professionalità intervenendo in questo forum ma nel mio caso avevo benzina non potente e abbastanza fresca e adesso è nuova ,domani sarò a metà riserva rifaccio 20 euro quindi dopo sarà completamente nuova ,io spero ancora che il problema sia la benzina se però dopo il difetto persiste il problema si sposta al GPL in particolare agli iniettori che hanno 60000 km e da quanto so i Landi non durano molto
Comunque ti ringrazio per il tuo intervento e domani o dopodomani vi farò sapere se risolvo il problema
Stamattina solita storia non ne voleva sapere di partire e visto che la prova della benzina non ha dato esiti (adesso ho tutta benzina nuova ) stasera ho chiuso la bombola e fatto finire il gas nel circuito e domani mattina stiamo a vedere
Comunque appena chiusa la bombola dopo 3 minuti si è accesa la spia del motore
Può essere il sensore di pressione che da allarme ?
Alex pensi che la prova che sto facendo sia valida per determinare da dove viene il problema o devo fare altre verifiche