Ciao ragazzi, dove posso trovare questi cerchi da 16"(in allegato), qualcuno può aiutarmi, questi sono da 15" non originali wps w162 da 16 li fanno solo originali ? non si trovano
Avete altri modelli da consigliarmi ?
Grazie
Ho fatto una rapida ricerca web: i WPS w162 da 15" (a parte il fatto che li stai cercando da 16") sembrano compatibili solo con 500L e Doblò, sicuro siano omologati ECE anche per 500? A me non sembra.
PS. non ho idea di come vada la 500 1.0 hybrid. Anche se sicuramente più brillante, dubito spinga molto di più della 1.2 fire (69cv). Sicuro di volerla zavorrare con dei 16" e relativi pneumatici enormi? Per me i 15" sono il miglior compromesso
ciao e la stessa cosa che mi ha detto il gommista, infatti mi sa che opterò per i 15"
Mia mamma aveva una 500 1.2 lounge acquistata a suo tempo con optional dei cerchi da 16. Per il treno invernale le feci mettere i 15. La differenza di gommatura è di sola una misura in larghezza (185 contro 195). Certo il cerchio da 16 pesa leggermente di più ma onestamente enormi differenze di prestaziioni non erano così evidenti. Quello che era evidente era una piacevolezza e precisione di guida nettamente maggiore a favore dei 16 (certo sui 15 per onestà c'erano le gomm einvernali...) e un sicuro impatto estetico migliore.
Insomma considerato che non andava nè coi 16 nè coi 15 io opterei per i primi per guida ed estetica.
595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35
provate entrambe con gomme equivalenti, tutto sommato preferisco i 15, si perde qualcosa in estetica e un’inezia in prontezza ma si guadagna come guida su asfalto brutto, in confort e si è meno a rischio con le buche… in termini di altezza reale in cm già i 15 sono bassi, i 16 parecchio bassi e alla fine più delicati… la differenza comunque nn è grandissima nel complesso, si può andare a gusti, basta sapere a cosa si dà preferenza
ciao a tutti
vorrei un consiglio da voi che tipo di cerchi ci starebbero bene su una 500 lounge 2018 bianca con tetto nero.
io sono molto combatutto se metterli bruniti oppure argento..
a voi il consiglio
Grazie
qualsiasi consiglio "estetico" esprimerà un'opinione personale, quello che piace a me non necessariamente può piacere agli altri e viceversa.
Bisogna anche valutare se tu prediligi la sportività all'eleganza. Su un'auto bianca puoi valutare cerchi bianchi con disegno stile "rally", ma dipende dalla caratterizzazione generale dell'auto
In generale, a me non piacciono i cerchi neri o troppo scuri, perché non c'è stacco con la gomma.
E' vero che la cosa è soggettiva ma sai com'è se una cosa la immagini è ben diversa da quando la vedi dal vivo e viceversa,è per questo che chiedo consigli da chi ha visto e ha valutato la cosa.nemmeno a me piacciono i cerchi neri ma in questo caso non sarebbero male i cerchi bruniti che si abbinano alla capotta nera. mi piacerebbero quelli a multi raggi cromo con razze interne nere.
In ogni caso - indipendentemente dai gusti - occorre che i cerchi da sostituire siano perfettamente compatibili con le misure originali anche per quanto riguarda il così detto profilo-
Vedi un po'
https://www.gomme-auto.it/blog/come-...e-cerchio-auto
https://www.quixa.it/blog/come-fare-...rchi-dellauto/