non so' piu' che dirti
non so' piu' che dirti
con lo scorpione nell'anima
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
Dato che hai 2100km prova a stiracchiarla un po'... Il motore esce già rodato di fabbrica, logico non gli fa male andar piano i primi tempi, ma non tirarla è controproducente e si rischia di "piombare" il motore..
Quando puoi mettila in sport e vatti a divertire, secondo me si risolve tutto...
Io con 1800km ho iniziato a sentirla slegare da poco, solo dopo averla tirata per un bel po' e aver sentito strillare il motore per bene
Ancora è legata ma ti garantisco che è tesa come una corda di violino!!!
ho il mio scarico stock ( ne ho modificato un altro pagato 2 lire )... dovrei provare a rimontare quello e provare...
però quanto puo' influire un frangi fiamma sulle pressioni della turbina?????? la mia non ha mai piccato ( e dico mai ) a 1 da quando l'ho presa... quella della mia ragazza sempre ( in sport ovviamente ).
pensate che ho anche aperto il vano motore di entrambe e insieme seguivamo i medesimi tubi e verificavamo fossero montati in ugual modo.... ma niente, tutto preciso e perfetto
diciamo che dai 1500 km in poi qualche tirata seria l'ho fatta... anche per verificare i problemi da me riscontrati... ho provato anche a marce alte, basso di giri a buttare giù per vedere come lavorava la turbina, ma non supera mai gli 0.8.
Il vuoto peggiore ce l'ha in seconda cmq, come se entrasse un limitatore
ciao ! anche tu gli stessi problemi ?????? io non vorrei dire, ma può essere che a distanza di poco tempo abbiano rilasciato aggiornamenti al software di gestione dove una presenta una miglior gestione????
il reset staccando la batteria è stato fatto, ho lasciato 2 giorni la macchina senza batteria... appena riattaccata per pochi km sembra più reattiva, ma dopo poco tonra ad essere limitata! questo mi fa pensare che entri in gioco qualche "parametro " interno che limita la potenza.
devo ammettere però che usando poco l'auto, il viaggio più lungo che ha fatto ( anche se molto vivace ) è stato nelle Langhe per 200 km totali di fila.. per il resto è usata come auto del weekend. facendo un rapido conto in 5 mesi ho fatto una media di 12 km al giorno
Più che cambiare scarico che secondo me non centra nulla togli il modulo pedale e poi stacca la batteria. Poi comunque va anche slegata un po' la macchina...prova a darci un po' dentro...anche perché quando la mia era stock andavo solo in sport, in normal sembrava di guidare una panda
Ultima modifica di Francyu2; 20/12/2015 a 00:27:24
Se ti posso aiutare la mia appena presa faceva pari pari alla tua, per di più 2 volte era andata anche in recovery (non va oltre i 3000 giri) dopo lunga agonia si scopre che aveva il tubo che porta aria alla turba avvitato male e strozzato! Dopo la riparazione picco a 1.2! Dopo mappa picco a 1.3-1.4!
Comunque se sei proprio sicuro che non va come lo ero io, vai di volata dove l'hai presa e insisti come ho fatto io!
Ciao ! grazie ! cavolo anche io suppongo sia una cosa simile, perchè dopo mille reset e prove fatte in tutti i modi.. il comportamento è sempre lo stesso!
pressioni basse e difficoltà a salire di giri!
Dovrò portarla al Mirafiori MotorVillage a Torino e prendere un appuntamento, solo che ho davvero poca fiducia in quelle persone.... avevamo portato l'altra Abarth per un rumore metallico in fase di accelerazione , portata con 1439 km.... loro hanno detto: abbiamo provato l'auto e abbiamo stretto il raccordo del bla bla bla... riprendo la macchina: 1439 km ! e come ca**o l'avreste provata? infatti... dopo 5 minuti a caldo.. stesso rumore... arivvo in garage e a fine serata scopriamo che era lento il carter metallico della turba. stretto quello passato il rumore!
se gli porto la mia con questo tipo di problema, subito mi guarderanno come per dire " ma cosa dici "... oppure le classiche domande: "ma ha provato a tirarla", "la fa sempre scaldare" e domande simili....
al che ti salta la vena e li mandi a quel paese!
proverò comunque a portarla lunedi/martedì, ma sotto Natale la vedo dura.....