+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: comè composto l'assetto delle 500L

  1. #21

    Con noi dal 22/10/2016
    Residenza: Parma
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Draven999 non è in linea

    Predefinito

    La macchina ha 30 mila km..
    In sostanza mi state suggerendo che la macchina è così e non ci si può fare niente, quindi di farla guardare dal meccanico per una messa a punto del impianto e se il caso di cambiare ammortizzatore e/o gomme? E sostanzialmente che se non mi sta bene di cambiare auto (?)

  2. #22

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    La macchina ha 30 mila km..
    In sostanza mi state suggerendo che la macchina è così e non ci si può fare niente, quindi di farla guardare dal meccanico per una messa a punto del impianto e se il caso di cambiare ammortizzatore e/o gomme? E sostanzialmente che se non mi sta bene di cambiare auto (?)
    se hai 3000€ e vai di blisten+ eiback + distanziali+ cerchi da 18pollici e gomme estive....poi farà paura...ma è il mio parere

    a parte gli scherzi....strutturalmente non puoi farci molto se non migliorare la componentistica ,ma la macchina è quella, il consiglio che posso darti guida un altra 500l simile alla tua per vedere se è un tuo problema o della tua auto, può essere una soluzione....

  3. #23

    Con noi dal 01/04/2017
    Residenza: Campobasso
    Età : 42
    Messaggi: 56

    Italy
     polpettacb82 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    La macchina ha 30 mila km..
    In sostanza mi state suggerendo che la macchina è così e non ci si può fare niente, quindi di farla guardare dal meccanico per una messa a punto del impianto e se il caso di cambiare ammortizzatore e/o gomme? E sostanzialmente che se non mi sta bene di cambiare auto (?)
    Ciao Draven, anch'io ho una Living 1.6 mjet e manco a farlo apposta ha 32000 km, più o meno come te. Circa un mese fa gli ammortizzatori dietro hanno cominciato a fare strani rumori e il retrotreno è diventato ballerino. La concessionaria, in garanzia loro, ha portato la macchina in Fiat che ha sostituito gli ammortizzatori, non so se la Fiat ha riconosciuto la sostituzione comunque come un problema suo, perché non mi è stato specificato. Spero possa servirti.

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,994

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    se hai 3000€ e vai di blisten+ eiback + distanziali+ cerchi da 18pollici e gomme estive....poi farà paura...ma è il mio parere

    a parte gli scherzi....strutturalmente non puoi farci molto se non migliorare la componentistica ,ma la macchina è quella, il consiglio che posso darti guida un altra 500l simile alla tua per vedere se è un tuo problema o della tua auto, può essere una soluzione....
    Kittata così farà paura si, ma la paura sarà la prima volta che trovi un fondo un po' viscido.
    Peraltro rimarrà sempre parecchio sottosterzante (ammo e molle non cambiano un gran che il comportamento), inoltre il già non ottimale schema di sospensioni, con i suoi difetti, sarà messo ancora più in luce da una gomma ribassata e da sospensioni meno "tolleranti". Lascerei la 500L così com'è, se proprio si vuole l'auto sportiva, è l'auto sbagliata
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Kittata così farà paura si, ma la paura sarà la prima volta che trovi un fondo un po' viscido.
    Peraltro rimarrà sempre parecchio sottosterzante (ammo e molle non cambiano un gran che il comportamento), inoltre il già non ottimale schema di sospensioni, con i suoi difetti, sarà messo ancora più in luce da una gomma ribassata e da sospensioni meno "tolleranti". Lascerei la 500L così com'è, se proprio si vuole l'auto sportiva, è l'auto sbagliata
    Sicuramente io la lascerei così com'è ����

  6. #26

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 426

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    io avevo ina Mondeo sw 2000 170cv ....alla prima frenata brusca in curva percorrendo l'autostrada ho perso 7 anni di vita..... cmq nel complesso la ricomprerei anche domani.
    Si si anche io, mi diverte molto sta 500l 😁

  7. #27
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,968

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    Si si anche io, mi diverte molto sta 500l 😁
    Idem
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #28
    L'avatar di emilianozz

    Con noi dal 10/05/2018
    Residenza: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 8

    Italy
     emilianozz non è in linea

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Sono desideroso di acquistare una 500l, al momento ho una kia ceed sw 1.6 crdi 115cv e la mia attuale pur essendo un’auto tranquilla ha un’ottima tenuta di strada specie in autostrada (anche a velocita elevate). Al posteriore la kia ha il sistema di sospensioni indipendenti. Troverò molte differenze nel guidare la 500l dove al posteriore ha un sistema diverso? Queste differenze se ci sono sono tali da pregiudicare il piacere di guida?
    Grazie!

  9. #29
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,968

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emilianozz Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono desideroso di acquistare una 500l, al momento ho una kia ceed sw 1.6 crdi 115cv e la mia attuale pur essendo un’auto tranquilla ha un’ottima tenuta di strada specie in autostrada (anche a velocita elevate). Al posteriore la kia ha il sistema di sospensioni indipendenti. Troverò molte differenze nel guidare la 500l dove al posteriore ha un sistema diverso? Queste differenze se ci sono sono tali da pregiudicare il piacere di guida?
    Grazie!
    Ma guarda, premesso che non ho mai posseduto auto particolarmente basse, la trovo molto stabile sui curvoni anche oltre i 130, certo sicuramente la ceed con il baricentro più basso tiene meglio la strada però con i cerchi da 17 non mi posso lamentare per quanto è alta
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #30

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,755

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho letto tutti i vari post su questo argomento e, in linea di massima, sono d'accordo un po' con tutti per quanto attiene la natura della macchina, comoda e tranquilla, non corsaiola. Per quanto attiene la tenuta di strada a velocità elevate, personalmente ritengo che non sia prudente avventurarsi oltre i limiti di velocità autostradali. La 500 L per arrivare, arriva a 160 Km/h, ma in quali condizioni di sicurezza? Ho avuto auto che a 160 km/h non ti davano nessun cenno di sbandamento o di generica pericolosità, ma, ripeto, non è il caso della 500 L. D'altra parte non ho mai preteso dalla macchina simili prestazioni e quindi il mio parere, complessivamente, rimane più che positivo.
    Se poi vogliamo parlare di criteri costruttivi, è anche il caso di sottolineare che se la 500 L fosse stata progettata e costruita diversamente, ovverossia MEGLIO, qualche punto in più ce lo avrebbe. Se per ipotesi fosse stata progettata con il telaietto anteriore, tantissime vibrazioni si sarebbero "spente" sul telaietto, la rumorosità sarebbe diminuita e la macchina sia in rettilineo che in curva avrebbe avuto una tenuta di strada senz'altro maggiore. Invece si è optato per la sospensione basata sui silent block che, dopo un po' di tempo dimostrano tutti i loro limiti.
    Ma dette vicende erano note al momento dell'acquisto. Quindi se un utente desiderava altra e più qualificata auto, avrebbe dovuto scegliere democraticamente altrove. Ma noi, a testa alta, abbiamo preferito la NOSTRA, con tutti i suoi difettucci compresi nel prezzo......

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 07:33:08
  2. Help Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 17:14:43
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 18:59:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi