p.s. parlo di quelli originali, altrimenti vai da uno sfasciacarrozze o direttamente dal gommista e sicuramente hanno qualcosa..
p.s. parlo di quelli originali, altrimenti vai da uno sfasciacarrozze o direttamente dal gommista e sicuramente hanno qualcosa..
adamix quanto hai speso x i tuoi???
Io monto le termiche sui 16 (rimontate proprio oggi), non riesco a scendere di misura rispetto ai cerchi di serie, mi spiace Su altre auto monto le termiche da 19" .. vanno benone.
Le Nokian sono ottime, testate su una Mercedes aziendale (245/45 R17, TP ovviamente). Fantastiche anche sulla neve fresca. In Italia non sono molto usate e conosciute, ma non hanno nulla da invidiare alle marche blasonate.
Ricordatevi, se non riuscite a muovervi nella neve fresca, di disinserire l'ASR (ove presente).
va beh ho capito mi arrendo mi tocca montarle! 90 € l'una...... e i cerchi mi spiegate???? posso tenere i miei??? io molto ignorante..... e cmq 2 o 4?????
Ultima modifica di stea85; 12/11/2009 a 15:12:51
Per i cerchi puoi tenere i tuoi, avrai al momento del cambio un costo leggermente maggiore, in quanto c'è più lavoro per smontare le gomme invernali - montare le gomme estive dal cerchio, rispetto a smontare le gomme invernali con il loro cerchio deidcato e montare le gomme estive con il loro cerchio dedicato.
Se le monti, mettile in tutte e 4. Mettere le gomme da neve solo su due ruote, porta ad un comportamento molto diverso a livello di tenuta, rischio concreto di testa-coda per la diversa aderenza degli pneumatici.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Mah....un mio carissimo amico ha montato l'inverno scorso un treno di Nokian, ha detto mai più!!!! Praticamente era come avere le gomme estive, presa sulla neve pressochè inesistente, io personalmente starei su una marca un pò più seria
Ma queste Nokian sono una marca indipendente oppure sono comunque stati assorbiti da un grande gruppo?
La tenuta ed il comportamento su strada dipendono anche dal tipo di auto.
Le gomme non si comportano in modo uniforme. Chiaramente gomme con lo stesso battistrada e stessa mescola, ma che hanno una misura diversa, perchè una e montata sulla Panda ed una sulla Bravo.
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Ora dovrei montarle pure io è ora, 4 Nokian Wr G2 sono ottime sia su neve che sull'asciutto, ma non ho i cerchi in ferro.
Qualcuno per caso vende 4 cerchi in ferro 14"?
Grazie
Non riesci a trovarli da qualche demolitore??
MY SISTER'S CAR: