Ciao, anche io da un anno impianto GPL, però più piccolo da 30, una media di 350 km circa
Ciao, anche io da un anno impianto GPL, però più piccolo da 30, una media di 350 km circa
IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
100cv una volta GPL
tabella aggiornata al 31 ottobre dei miei consumi
Ultima modifica di Kine; 01/11/2009 a 14:41:19
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
i consumi dal 18/8 al 29/8, sono andata/ritorno Milano-Sicilia (1400km x 2), andata solo, ritorno in 3 piu bagagli, per lo più in terza corsia.... mentre il resto in città e statali.
generalmente quindi il consumo di gpl è tra gli 11 e i 13 km/l, abbastanza costante indipendente mente dalle condizioni d'uso, con una media consumo carburante (gpl+ben) di 11,7 km/l.
a metà ottobre ho fatto una prova per vedere il consumo a sola benzina (563 km con un pieno, 36l) a circa 15,6km/l (direi calcolo abbastanza preciso visto che avevo fatto il pieno e ho svuotato completamente il serbatoio.......restando a piedi a 100m dalla pompa)
come altri che hanno montato il mio tipo di impianto soffro del problema agli iniettori gpl, che mi causa avviamenti a freddo difficoltosi e devo sforzare il motorino dell'accensione anche 10-15 secondi prima che si metta in moto; dorei risolvere in garanzia con la sostituzione degli stessi, sto già aspettando che arrivi il pezzo di ricambio.
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Come mai hai problemi in accensione?
la macchina non si accende a benzina?
nel mio raggiunti i 30° di temperatura del motore passa a gpl...
Chi beve sola acqua ha qualcosa da nascondere C.Baudelaire
GPL by DIESEL
una partita di iniettori difettosi che perdevano e facevano "ingolfare" il motore dopo lunghe soste.
problema riconosciuto dalla casa e sostituiti in garanzia con una nuova serie
Ehilà, ciao a tutti!!
Mi rivolgo a chi ha la 500 + vialle, vale a dire messo 84
Quella sarebbe l'auto che vorrei acquistare, il 1.2 da 69 cv + l'impianto Vialle!! Almeno...avevo pensato a questo!!
E cosa ti vedo ??
Una media di SOLO 12 km al litro a gpl?
Confermi ?
Ma questa media è data da percorso urbano o Extraurbano ?
Perchè se siamo nel primo caso... OK ... ma nel secondo ...
Nel secondo me ne sarei aspettati almeno un paio di più !!
Anche se vedo dichiaravi 15 di media a benza...se sei effettivamente a 12 al litro facendo gli stessi percorsi del benza... MAH, mi sembra l'impianto consumi troppo di più rispetto alla media di tutti gli impianti a gas rispetto al benza !!
Non è che con un altro impianto ci si arrivi ad almeno 14?
Grazie , ciauuz
Ultima modifica di robertomrc; 29/01/2010 a 17:14:46
14 km di media a gpl con il landi:
http://www.newstreet.it/video_id_2212.html
Però qui penso sia ben povo strada da città e molto extraurbano! saran dati veritieri?
p.s. Ho messo volutamente un altro post nel caso non sia ammesso postare video !! Togleitelo pure semmai
robertomrc, vedo che sei un nuovo utente, benvenuto tra noi, vieni a presentarti nell'apposita sezione:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Salve!!
Stavo appunto tentando di modificare il messaggio aggiungendo che ho volutamente tralasciato la questione della presentazione...non avendo ancora(??) una fiat 500 !!!
Attendo cmq la risposta di
MESSO 84 !!!
effettivamente anche io pensavo di avere medie migliori a gpl quando comprai la macchina.... ma il venditore è tutt'oggi convinto che il 1,2 faccia 20 al litro....
12km/l è più o meno giusto vai a vedere il http://www.cinquecentisti.com/forum/...-medio-36.html degli altri del forum , fai che il consumo aumenta del 15% e i conti tornano.
altra cosa io ho pure fatto la mappa, che non so se possa essere un vantaggio o uno svantaggio e asser sincero non sto attento a consumare poco.....
come già dicevo città, statale o autostrada non fa tanta differenza.
consiglio mio fallo!!!
rispetto ad altri impianti magari ci perdi qualche cm di altezza di bagagliaio per via della forma della bombola, ma nulla di grave almeno nel mio caso.
Però hai il vantaggio di manutenzione all'impianto inesistente, non ha infatti ne filtri ne altri pezzi che vadano regolarmente cambiati.