Scusa. L'etc etc riguarda la questione materiali di consumo e lo smaltimento. Dunque 160 netti
Scusa. L'etc etc riguarda la questione materiali di consumo e lo smaltimento. Dunque 160 netti
Ciao
Secondo me, non è economico, ma neanche esagerato.
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
sicuramente,ci saranno vari euro tra controllo liquidi,pulizia,serraggi e cacate varie, ma per essere in casa madre mi sembra nella norma, non un ottimo prezzo ma nemmeno esagerato.
Certo, considerando che l'auto è nuova e da parte mia non sono state riscontrate problematiche, a parte collegare l'obd per la diagnosi e cambiare olio e filtro (minuti) ...il prezzo da loro rappresentato per la mano d'opera determina quel plusvalore che sostiene i concessionari e le loro spese.
salve a tutti, aggiorno il discorso tagliandi visto che ho appena pagato il quarto (80000 km) elenco:
3.5 lt selenia 5w 40 gas
filtro olio
candele
filtro antipoll.
1/2 litro paraflù
1.5 ore manodopera
poi fiala tergi, smaltimento rifiuti
tot 297€ im media con i precedenti, era l'ultimo in garanzia (4 anni) vedrò il prossimo se tornare dal mio solito generico. però devo dire che ho trovato l'off. del conce competente, cosa che leggendo in giro è ormai raro. quando sarà ora ci penserò
GPL A.M. IMEGA EVO
versione invernale
Ciao, io sono a 7000km percorsi e sto prendendo la decisione di fregarmene della garanzia (che tanto leggendo in giro per il forum devi rompere a manetta x farti ascoltare e poi spesso rispondono picche) e di andare dal mio meccanico di fiducia, che nn sarà autorizzato fiat ma è parecchio competente e mi fa il tagliando davanti agli occhi, spendendo il giusto. E sopratutto dopo un paio d'ore mi riporto a casa un'auto in perfette condizioni.
Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star
Ogni tanto anch'io ho avuto (e ho tuttora) la voglia di fare la stessa cosa, però dal momento che domani dovrei portare l'auto in officina per il famoso "sterzo a scatti" (e altri problemini) e che lo passano in garanzia estesa (anche se ad essere sincero i tagliandi non è che seguano alla perfezione il piano di manutenzione, ma comunque li ho fatti tutti in officina Fiat), posso dire che ti capisco in pieno, ma devo dissentire, anche se devo ammettere di aver dovuto rompere le balle a mezzo mondo per vedere riconosciute le riparazioni in garanzia (garanzia che ho pagato, dunque il risparmio è ridotto a ben vedere), magari altri si sarebbero stancati prima
Però devo dire che ipoteticamente se oggi, in fase d'acquisto, mi chiedessero di scegliere tra la garanzia e il prezzo di vendita X normale, oppure la rinuncia alla garanzia a fronte di uno sconto sull'acquisto (tipo 500-1000 euro), assieme a quel punto alla possibilità di fare i tagliandi quando, dove e con i materiali che voglio io (=spendere 50-100 euro in meno a service), penso sceglierei la seconda opzione: sicuramente ci sarebbe un risparmio cospicuo e certo, rischiando di dover pagare di tasca propria eventuali riparazioni di difetti
Ciao, eh si difficile darti torto. In fase di acquisto ci hanno provato in tutti i modi a farmi fare l'estensione di garanzia finchè scherzando ho detto al venditore "Se me la riproponi mi alzo e vado a prendere un'altra opel.."
In quanto ai materiali userò sempre quelli della casa con i loro codici, o se nn disponibili quelli identici di altre marche, ma montati dal mio meccanico. Per lo meno quando entro in macchina e premo il riciclo dell'aria so che il filtro è nuovo (mi è capitato di averlo in fattura e nn lo avevano cambiato)..ciao
Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star
motore non sportivo...ha 200 cv la sua 500L
@obi_wan i prezzi sono circa come il primo tagliando per la mia...204€
Ultima modifica di DanieleLaureti; 23/01/2019 a 23:53:43
Dani
Sicuramente se è per farti fregare, meglio evitare ed andare dal generico e chissenefrega. Purtroppo c'è anche chi ha queste abitudini, anche in officine blasonate. Per fortuna gira e rigira, forse ho trovato l'officina ufficiale che lavora bene, e non è di una concessionaria (però che fatica...). Peraltro gestisce anche la mia particolarissima estensione di garanzia (venduta da motorvillage fiat ma non fiat), quindi ok
Comunque se ti fai fare fattura e con la descrizione di tutti i materiali sostituiti con tanto di codici previsti per la tua auto, dovresti essere ok, anche se non è Fiat, parlando di garanzia di legge. Purtroppo una volta fuori garanzia, a volte su alcuni difetti ti vengono incontro, ma solo se sei stato "fedele" alla rete di assistenza. Boh... alla fine è da valutare cosa convenga fare, purtroppo certe valutazioni si possono fare solo a posteriori, ma sono bravi tutti così
Diciamo che a me è "andata bene", pur avendoci speso soldi (estensione) e tempo, però mi sono "ripagato" l'estensione di garanzia. Su finanziamenti, leasing e pacchetti assicurativi di ogni tipo ho tenuto duro in fase di acquisto, ma sull'estensione di garanzia ho avuto un attimo di debolezza e ho ceduto, mea culpa