ciao cugina "scapocchiata"!!!!! stai tranquilla per la neve,non succede niente di niente!!!! anche se ghiaccia sopra nessun problema,al massimo se proprio dovessi averne tanta puoi ,con una scopa, toglierne un pò dal tetto prima di entrare in garage,tanto la tela non si riga,a differenza dei tetti in metallo!!!! stranamente è proprio costruita bene.... l'altro giorno viaggiavo con -12 e il clima impostato sui 20 gradi,la ventola girava bassa,segno che ha anche un buon isolamento termico!!!! alla facciazza sempre dei gufi del forum e non che ce la tiravano per le infiltrazioni!!!! oltretutto la mia secondo loro era un pre-serie avendola ritirata ad agosto,quindi avrei dovuto avere le rane con tutto lo stagno all'interno!!!! invece no,tiè!!!!!!!!!!!!!!! ok,dopo questa sono sicuro che mi si allaga domani....
Anche la Citroen C3 Pluriel all'inizio non aveva alcun problema. Le infiltrazioni sono venute fuori dopo un paio d'anni di vita dell'auto a garanzia già scaduta. Dopo il gran fervore iniziale, infatti, le vendite si sono affievolite e ora è facilissimo trovarne una usata considerato che chi l'ha avuta 'ha data via per disperazione. Mi auguro che non succeda la stessa cosa alla Fiat con la 500C...
Ma da quello che ho visto guardando da vicino la capote sembra fatta davvero molto molto bene!
ok,la c3 però è una macchina costruita con i lego!!! si smonta in mille pezzi,per forza di cose prima o poi qualcosa cede e l'acqua entra!!!! la 500c se non altro hai i montanti di metallo e la capotte scorre su guide fisse,se ben dovesse infiltrarsi qualcosina dovrebbe scorrere via,almeno credo!!!!
grazie a tutti per le confortanti risposte!
ora ho solo da temere che la loro invidia corroda la carrozzeria
A mio avviso, visto la "inconsistenza" della capote della C, i proprietari di questa auto, dovranno rassegnarsi a convivere con i problemi di acqua e di chiusura. Da i vari problemi sentiti da amici e da un approfondito studio di un mio amico carrozziere, troppo sottile e poco protettiva!
Detto senza voler offendere nessuno, mi sembra tanto un commento da favola della volpe e l'uva... tanto non era matura!
Per ora qua nessuno ha detto che gli stia piovendo dentro, non farei ipotesi avventate e del tutto soggettive sulla tenuta o meno della capotte. L'unica opinione seria la darà il tempo...
Saluti, Tama